FUTURE VINTAGE FESTIVAL - Padova

future vintage festival angelo padova

 

Da venerdì 7 a domenica 9 settembre 2018
Centro Culturale San Gaetano, Padova


Settembre inizia con il botto con l'annuale appuntamento super cool con Future Vintage Festival. Presso il Centro Culturale San Gaetano nell'elegante Padova, torna la tre giorni dedicata alle contaminazioni tra la moda, lifestyle, arte e cultura passati e futuri.
Come sempre, il festival si pregia di ospiti di spicco tra celebrities, esperti e influencer, espositori di vintage di alto livello, eventi, concerti e workshop consacrati a moda, musica e tendenze culturali.
Il tema di questa edizione, Scegli la strada, racconterà ispirazioni e incroci tra sottoculture underground e streetstyle, rivoluzionando lusso, high street e design e traendo respiro in particolare da moda e lifestyle anni '80 e anni '90.

Noi di A.N.G.E.L.O. saremo presenti tra gli espositori con uno spazio ancora più ampio delle scorse edizioni e una selezione di abbigliamento e accessori vintage pensata ad hoc per l'occasione.

Inoltre, il nostro archivio storico curerà la mostra Best Company, con lo scopo di indagare l'estetica e il fenomeno dell'omonimo brand, fulgido caso di successo Made in Italy della moda anni '80 e '90, attraverso il suo capo cult, la felpa, mettendo in luce un lampante esempio del potere delle sottoculture urban sulla moda.

A contestualizzare con minuzia il fenomeno Best Company e la sua storia ispirazionale, ci penseranno Angelo Caroli, fondatore di A.N.G.E.L.O., e Olmes Carretti, designer e fondatore di Best Company, nel corso del workshop Cos'è rimasto degli anni '80 e '90?, in un avvincente dialogo volto a sviscerare il quadro culturale e il percorso che ha reso Best Company un'icona. Appuntamento domenica 9 settembre alle 11.

Info e biglietti: http://www.futurevintage.it/

Back Top