DIGITAL VINTAGE

L'archivio storico A.N.G.E.L.O. racchiude oltre 180 mila capi e accessori di diverse epoche e provenienze ed è accessibile su appuntamento.

Questa biblioteca materiale della moda richiama professionisti del fashion da ogni parte del mondo, in particolare uffici stile delle case di moda, stylist, giornalisti, esperti museali e studiosi, proponendosi come mecca nel campo della storia del costume sia per la ricerca in loco che per il noleggio di capi a scopo di studio, servizi fotografici o mostre.

Da A.N.G.E.L.O. amiamo non solo custodire il passato con cura, ma anche adattarci all'innovazione per rendere l'esperienza d'archivio affascinante, funzionale e orientata alle esigenze del cliente.

Per questo abbiamo creato il progetto “Digital Vintage”, che mira a digitalizzare ogni pezzo contenuto nell'archivio fisico e renderlo visionabile online su richiesta tramite una piattaforma web, dando vita a un servizio unico nel panorama internazionale.

Il progetto intende offrire ai professionisti del settore la possibilità di accedere all'archivio da remoto, quindi comodamente dall'estero o a distanza dalla posizione geografica dell'archivio, incrementando inoltre le tipologie di servizio disponibili (dalla richiesta di noleggio online di capi selezionati alla ricerca di foto, passando per l'acquisto di book fotografici di singolo prodotto) e permettendo a più utenti di accedervi contemporaneamente.

Il servizio già offerto dall'archivio fisico sarà reso così ancora più efficiente.  I clienti avranno così accesso a un prezioso patrimonio storico ovunque si trovino.

Grazie a “Digital Archive”, A.N.G.E.L.O. offrirà una combinazione di servizi inediti a una clientela più ampia e diversificata, contribuendo alla valorizzazione del Made in Italy e alla conservazione della storia del costume a livello mondiale.

Il progetto è Cofinanziato dal fondo europeo di sviluppo regionale.


POR FESR logo

logo unione europea

logo repubblica italiana

logo regione emilia romagna