After Midnight Party

Angelo Vintage Abiti da sera Capodanno

"Riuscire a rimanere se stessi in un mondo che cerca costantemente di cambiarci è il successo più grande."- Ralph W. Emerson, filosofo

Propositi per l'anno nuovo: essere te stesso.
Non seguire la massa. Fai ciò che ami senza badare al giudizio degli altri. Non prenderti mai troppo sul serio; ridi anche a rischio di sembrare stupido; resta alzato fino a tardi, sii impulsivo.

La notte di Capodanno, per quanto possa non piacerti, resta la più importante dell'anno: perché è la notte per antonomasia in cui tutto è in potenza, dove desideri e aspettative sono ancora possibili.

Che le nostre ambizioni per l'anno nuovo siano destinate o meno a realizzarsi, è essenziale partire con il piede giusto.
Per questo il “cosa fare a Capodanno” è una faccenda così scottante: ha un peso psicologico pari al rituale di un tennista prima del servizio.

Devi cominciare bene, di testa, di cuore e – perché no – anche di stile: moltissimi studi dimostrano che come ti vesti condiziona la fiducia in te stesso e funge da palliativo alle insicurezze.

Perché scegliere un abito vintage per le feste

Georg Simmel, stimato filosofo e sociologo, diceva che “la moda ha il fascino dell'inizio e della fine insieme, il fascino della novità e nello stesso tempo della caducità”.

In parole povere, vestirsi bene predispone positivamente il tuo atteggiamento nei confronti della novità e dell'imprevisto; ha la capacità di renderti elettrico o di spegnerti, influisce sul tuo umore e rianima la tua motivazione.

Affrontare il nuovo anno richiede quindi l'input stilistico migliore.
Le soluzioni convenzionali che trovano tutti in un centro commerciale qualsiasi magari vanno bene per gli altri; ma chi non tollera la noia e preferisce distinguersi per carattere e ricercatezza veste vintage.

Difficilmente al party più sofisticato troverai qualcuno vestito uguale a te se scegli di indossare un abito vintage, unico e dotato di una storia. Il messaggio è sottile ma diretto: “non sono come tutti gli altri”.

 

Come scegliere l'abito vintage perfetto

Innanzitutto, via l'eccesso di brillantezze all-over o troppo cheap; funziona benissimo l'impeccabile, sensuale nero, possibilmente in tessuti speciali con dettagli preziosi.

L'abito nero, lungo o corto (o la sua versione più boyish, la tuta) sarà la tela perfetta.
Sono i dettagli a fare la differenza: preferire trasparenze impalpabili che accarezzano le gambe, rigorosi décolleté accollati ed eleganti o profondi spacchi che svelano le linee della schiena. Più azzardata, ancora, una cascata di ruches a impreziosire le gonne.

A rendere tutto più lussuoso e opulento, indossare capispalla caldissimi ricolmi di pelliccia, dentro cui avvolgersi passeggiando per le strade nella notte.
Di pelliccia possono essere solo i bordi di giacche di pelle o di tessuti preziosi oppure interi cappotti, dal più candido al più vezzoso e colorato, per accompagnarti fino al cappuccino del mattino.

 

Il dettaglio rivoluzionario: l'accessorio vintage

L'accessorio vintage richiede ancora più attenzione e raffinatezza nella scelta, perché completa il look e lo determina come le ultime righe di un romanzo.

Dalla scarpa con dettagli oro alla borsa firmata dalle maison di lusso, l'accessorio è un regalo che fai a te stesso, e deve perciò essere tanto più esclusivo e speciale.

Un occhio di riguardo va a pochette e clutch, con o senza tracolla, che contengono l'essenziale da portare con sé: un cellulare per comunicare con il mondo, gli spiccioli per il taxi, un biglietto da visita da un ammiratore.

Stile senza tempo

Minimale, eccessivo, lussuoso, sobrio, firmato, sartoriale, misterioso - queste feste tutto ti è concesso, purché ti rappresenti.

Ed è proprio questo che significa vestire vintage: non pianificare troppo, cerca solo ciò che ti piace, esplora, lasciati andare, divertiti.
Nella notte a cavallo tra l'anno vecchio e quello nuovo, porta solo la promessa di rimanere fedele a te stesso.

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace crede nell'unicità e nell'emozione di trovare l'abito perfetto per te.
Scopri una selezione esclusiva di raffinati abiti e accessori vintage unici, per le feste - e le avventure - che ti aspettano: visita il nostro store online e iscriviti alla newsletter per tutte le novità, occasioni da non perdere e buoni sconto.

Buon San Silvestro!

Rate it

Ti potrebbero interessare anche...

Back Top