Vintage Selection-Firenze

VINTAGE SELECTION - STAZIONE LEOPOLDA-
Firenze 5-8 luglio 2006.

Aperta al pubblico - ingresso gratuito.

Orario: 10,00 - 22,00. In contemporanea con Pitti Immagine Filati e con la mostra HUMAN GAME. Vincitori e Vinti*, un progetto della Fondazione Pitti Discovery che riflette sulla centralità dello sport nella società contemporanea.

La mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di arredamento Vintage di qualità presenta le migliori proposte tra i piu importanti operatori italiani ed esteri di moda vintage. Oltre 21.000 visitatori nell’ultima edizione invernale, 40 espositori + 20 tra remake e select i.d. 2 sezioni speciali.


Il cuore della fiera è costituito da un’esclusiva selezione di raccolte di vintage sportswear, creata appositamente per l’evento. Le più quotate formazioni della sport couture di tutti i tempi scendono in campo schierando marchi italiani e internazionali quali Adidas, Catalina, Champion, Converse, Diadora, Ellesse, Fila, Jantzen, Lacoste, Mc.Gregor, Nike, Puma, Robe di Kappa, Superga, Sergio Tacchini.

SEZIONI SPECIALI

Remake _ Le collezioni di 10 aziende che realizzano vintage customizzato: capi sottoposti a trattamenti innovativi o trasformati attraverso interventi sartoriali, che buyer e visitatori potranno acquistare direttamente.

Selected ID _ Le creazioni di 5 designer ?giovani promesse ed emergenti ?che fondano la propria ricerca stilistica sul riciclo di vecchi abiti e accessori: A.N.G.E.L.O. sar?presente con un ampio spazio di vendita di Vintage: abiti, scarpe, sandali, borse, cinture, cappelli, vestiti, costumi, occhiali da sole, foulards, abbigliamento militare e non, capi sportivi da uomo e da donna - dagli anni Trenta agli anni Ottanta - capi usati o provenienti da dead-stocks. Anche capi di grandi griffe con i marchi pi?importanti della moda Vintage italiana ed europea e una divertente selezione di capi di Vintage kids, per bimbo e bimba da 1 a 10 anni.

Info. e-mail: angelo@angelo.it Tel. 0545-35200 Maggiori info sulla fiera su http:// www.stazione-leopolda.com

*alcuni dei capi in esposizione nella mostra HUMAN GAME provengono dall'archivio storico di A.N.G.E.L.O..

Back Top