VINTAGE PER UN GIORNO

15 / 16 Ottobre
Logge del Pavaglione, Lugo (Ra)

Torna l'appuntamento sotto le logge del Pavaglione di Lugo di Ravenna con Vintage per un giorno.
Commercianti e privati venderanno abbigliamento, accessori ed oggettistica vintage. Due giorni all'insegna dello shopping d'altri tempi, alla ricerca di piccoli e grandi tesori sepolti negli armadi o nelle soffitte altrui.
Vieni a curiosare potresti trovare quello che cerchi da tanto tempo!

Inoltre l'archivio A.N.G.E.L.O. durante Vintage per un Giorno, sabato 15 e domenica 16 Ottobre all’interno della Torre del Soccorso nella Rocca Estense di Lugo (RA) allestirà una mostra dedicata ad una delle figure più complete e poliedriche che la moda abbia mai avuto, Elio Fiorucci. Dissacrante, anticonformista e geniale. Osservatore, precursore e comunicatore. Interpretava tendenze, forniva sogni e rendeva reale e alla portata di tutti la libertà d’espressione e la voglia di distinguersi. Anticipava l’esigenza creando capi, performance e spazi diventati icone degli anni 80. Una delle figure più complete e poliedriche che la moda abbia mai avuto.

Elio Fiorucci, un’amante del vintage da sempre, ha saputo inoltre dar valore al capo usato riproponendone dei dettagli su nuove creazioni, rafforzandone l’immagine e facendone percepire la storia pregressa. L’archivio A.N.G.E.L.O. mette in mostra 25 dei capi icona del brand Fiorucci creando un quadro di quello che è stato l’estro ed il pensiero avanguardista di questo indimenticabile personaggio creativo che l’Italia ha avuto il piacere di avere. Felpe, t-shirt e completi ricchi di stampe e colore, i jeans icona di sex appeal, le stampe floreali rubate ai surfisti, i suoi occhiali pin-up style considerati tra i primi che vengono prodotti da un brand di moda e i suoi accessori che raccontano lo stile “eighties”.

www.vintageper1giorno.com

Back Top