EVENTI GIUGNO LUGLIO 2008

EVENTI GIUGNO LUGLIO 2008


SAPORBIO - VIAREGGIO - FORTE DEI MARMI - 11/15 GIUGNO - SFILATA E VENDITA

PITTIROOMS – FIRENZE – 18/21 GIUGNO – ESPOSIZIONE UOMO DANDY E SHOWROOM

CANTIERI DEL L(U)OGO – URBINO – 19/20 GIUGNO – TEMPORARY SHOP

MASSILIA VINTAGE – MARSIGLIA -21/22 GIUGNO – FIERA VINTAGE

VINTAGE SELECTION – FIRENZE STAZIONE LEOPOLDA – 2/5 LUGLIO – FIERA VINTAGE


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VIAREGGIO

SAPORBIO

11-15 giugno 2008

SAPORBIO


SaporBio è un evento che racchiude ed armonizza il mondo bio-ecologico, dello spettacolo e dell’eno-gastronomia in un percorso divulgativo e culturale che prevede un ciclo di manifestazioni a cadenza annuale con lo scopo di dare una notevole visibilità alla produzione biologica ed ai sistemi eco-sostenibili.

SaporBio è un evento unico nel suo genere che tende a coinvolgere i cittadini nella divulgazione del messaggio del mangiare e vivere sano, nel rispetto dell’ambiente. Nella pratica si concretizza in sapori antichi da ritrovare e nuovi menù da gustare, prodotti eco sostenibili da scoprire, fantasiose e accattivanti vetrine da allestire.
Tutto ciò coinvolgerà il vasto pubblico in una grande operazione di comunicazione tesa a dimostrare come sia possibile migliorare la qualità della vita propria e dell’ambiente.

SaporBio è un evento mediatico e di costume dalla forte capacità di radicare nell’opinione pubblica il valore complessivo del naturale, del cibo biologico quale segno di un’evoluzione socio-culturale profonda ed irrinunciabile.

Sapor Bio quest’anno coinvolgerà i più importanti comuni della Versilia: Viareggio, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Lido di Camaiore, in cui è previsto un ricco programma di intrattenimento e momenti di divulgazione della cultura bio e di educazione all’ecosostenibilità del sistema. Il grande pubblico sarà coinvolto in un divertente ed inusuale percorso attraverso le quattro direttrici fondamentali dell’evento:
Gusto, Ambiente, Cultura e Spettacolo.

Dall'11 al 15 giugno A.N.G.E.L.O. sarà presente con un'area di vendita uomo, donna, bambino, recycled e sunglasses presso villaggio Bio ecologico Piazza Mazzini a Viareggio


Durante la serata del 14 giugno A.N.G.E.L.O. parteciperà al Party delle meraviglie, che si terrà a Forte dei Marmi nei giardini di Piazza Dante. Durante la serata avrà luogo una sfilata di moda dove a farla da padrone saranno gli abiti ricavati dall’uso di tessuti naturali e dal riciclo delle materie.


A.N.G.E.L.O. sarà presente alla sfilata del party delle meraviglie con capi della linea A.N.G.E.L.O. recycled e una selezione di capi direttamente dall' A.N.G.E.L.O. Archivio.


Info Saporbio


www.saporbio.com

info@saporbio.com


Info A.N.G.E.L.O.


T 0545 35200

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it


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FIRENZE

PITTI IMMAGINE UOMO

PITTI ROOMS

18-21 GIUGNO 2008

PITTI


Anteprima mondiale collezioni di abbigliamento e accessori primavera/estate 2009
688 aziendecirca 840 i marchi in totale dei quali 276 esteri ( 33% del totale )
59.000 metri quadrati suddivisi in più

SEZIONI

Le 15 tappe del percorso dentro la moda uomo:_ Pitti Uomo, Affinità Elettive, Fashion At Work_ Sport & Sport, Uppercasual_ Ynformal, Urban Panorama, Welcome To My House_ Fashion / Design, Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, Axessories, New Beat(s), Rooms

LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE
Tra i marchi che a questa edizione verranno a presentare le loro anteprime in Fortezza segnaliamo: PUMA by Mihara Yasuhiro & dress for PLAYSTATION®3 (preview in esclusiva mondiale di un nuovo fashion software sviluppato da Sony), Italia Independent (lancio della nuova collezione e del shoe project del brand capitanato da Lapo Elkann), Dirk Bikkembergs (presentazione del nuovo progetto esclusivo), Sundek (una mostra-retrospettiva dedicata al mondo del surf e un party), Adidas in collaborazione con Porsche, e Lee (un grande evento per celebrare il brand).
E hanno scelto Firenze e i giorni di Pitti Uomo per loro presentazioni anche Hugo Boss con la BOSS Orange Women's and Men's Spring/Summer Collection 2009, e Ballantyne con l’inaugurazione della nuova boutique e un evento speciale realizzato in collaborazione con Pitti Immagine.

ROOMS INFINITY, NUOVO CONCEPT PER LE LUXURY COLLECTIONS
Rooms n.8, la versione più sofisticata del luxury design contemporaneo, è di casa al groundfloor del Palazzo degli Affari, nel giardino di Villa Vittoria. Collezioni avant-garde, preziose e anticonvenzionali, si raccontano nell’originale percorso Rooms Infinity , un ideale “museo della memoria futura” dedicato dall’art director Sergio Colantuoni alla riscoperta di nuove interpretazioni del concetto di lusso.

AL LYCEUM, I GIOVANI TALENTI DI NEW BEAT(S) E WELCOME TO MY HOUSE
Decima edizione per
New Beat(s), l’area che Pitti Uomo riserva ai debutti dei giovani talenti. Trasformate dal nuovo layout a cura di Ilaria Marelli in una corte mediterranea decorata da azulejos, le stanze del Lyceum mettono in scena le proposte fashion di giovani marchi provenienti da tutto il mondo: dalla Russia al Giappone, dal Belgio alla Finlandia.
Progetto espositivo dedicato alla moda influenzata dalla street culture,
Welcome to my house ospita una selezione di giovani ma già piuttosto conosciuti brand che incentrano la loro ricerca sullo stile della strada. Sempre il Lyceum, allestito per l’occasione dal gruppo di creativi UP! Studio, diventa “Playtime”, piattaforma di gioco invasa da palline da tennis e ispirata al dinamismo dello sport.

A.N.G.E.L.O.

presenta una rassegna di capi d'archivio sull'uomo dandy all'interno di Pitti Rooms

con uno spazio espositivo e show room


Info PITTIMMAGINE


www.pittimmagine.com

mailing@pittimmagine.com


Info A.N.G.E.L.O.


T 0545 35200

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it


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URBINO

CANTIERE DEL L(U)OGO

19-20 GIUGNO


Urbino città l(u)ogo- ideale” é un evento promosso e organizzato da Image Lab (Centro di ricerca sui linguaggi visivi e sulla moda, Facoltà di Sociologia, Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”), in collaborazione con Miulli Associati, Studio Mirò, Jam Studio e Uomo Records che si svolgerà nella città feltresca il 19 e 20 giugno.
Urbino, città dalla grande tradizione artistico-culturale, si fa luogo ideale per l'organizzazione di un evento che coinvolge i grandi brand e organizza dei racconti sul marchio, che si snodino tra gli spazi della città, offrendo al pubblico una serie di percorsi attraverso cui fare di ogni l(u)ogo un arcipelago di desideri e immaginari.
L’iniziativa prevede un crossing continuo tra quattro livelli operativi:
Workshop formativi: con esperti aziendali e teorici del mondo universitario, focalizzati sul brand come risorsa strategica;
Image-in-@ction: evento serale con DJ set e presentazione dei marchi partecipanti; (installazione di corner e realizzazione di spazi espositivi inseriti nel tessuto urbano ad opera delle aziende che aderiscono al progetto);
Premio Log-in Vredestein: per gruppi di giovani studenti che lavoreranno a progetti di comunicazione del marchio;
Premio “Materie Urbane”: per gruppi di giovani che progettino la migliore azione di guerrilla sul territorio.


A.N.G.E.L.O. sarà presente con un temporary shop DI 60MQ uomo, donna, sunglasses


Info Cantieri del L(u)ogo


Elisa Ravaglia 347 0197584



Info A.N.G.E.L.O.


T 0545 35200

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it


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MARSIGLIA

MASSILIA VINTAGE

21-22 GIUGNO 2008

MARSIGLIA

Le prime 3 edizioni di Massilia Vintage hanno riscosso una grossa affluenza, con più di 8000 visitatori in un fine settimana. Uomini, donne e bambini sono venute numerosi a scovare abiti, gioielli, accessori, mobili di design, lampadari, curiosità e oggetti di home decor che vanno dagli anni 20 agli anni 80. Più di 200 professionisti del Vintage, creatori e privati hanno sostenuto questa iniziativa ed hanno partecipato ad una, due o tre edizioni. I molti espositori italiani, belgi, spagnoli, francesi sono stati molto soddisfatti da quest'evento ed attendono con impazienza quest'edizione estiva, che avrà luogo il fine settimana della festa della musica. Grande successo mediatico anche, con molti articoli apparsi sulla stampa locale, regionale e nazionale, come pure molti servizi TV per ogni edizione.

Massilia Vintage è: un ambiente internazionale, un luogo di scambi e di riunioni dove scoprire nuovi creatori, rivivere 60 anni di moda e costume, passare un fine settimana in maniera diversa dove scoprire delle perle rare per il proprio guardaroba. Massilia vintage è anche un appuntamento inevitabile dove si incontrano addetti ai lavori e curiosi, tutto nel tempo di un week end, il piacere di scoprire Marsiglia. Diverse sono le opportunità per scovare un oggetto, un gioiello, un abito, un cappello vintage… tante cose meravigliose che faranno l'incanto e l'originalità di quest'evento.

A.N.G.E.L.O.

sarà presente come sempre con un vasto spazio dedicato al vintage per uomo, donna, sunglasses e al vintage recycled a prezzi scontati.


Info Massiliavintage


TANDEM

archeomed_tandem@yahoo.fr


Info A.N.G.E.L.O.


T 0545 35200

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it


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FIRENZE STAZIONE LEOPOLDA

VINTAGE SELECTION

2-5 LUGLIO 2008


LEOPOLDA2008


Mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti design vintage

VINTAGE SELECTION è organizzata da STAZIONE LEOPOLDA srl in collaborazione con A.N.G.E.L.O.


Orario di apertura: 10-22

ingresso Euro 5,00
Coupon riduzione ingresso scaricabile dal sito www.stazione-leopolda.com

10.000 visitatori nell’ultima edizione invernale
37 espositori
1 sezione speciale
2.600 mq di superficie complessiva del salone

In 10 stagioni Vintage Selection si è imposta come la piattaforma di riferimento a livello internazionale – afferma Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda srl – per tutti gli eventi relativi alla moda vintage e ai suoi link culturali. L’ appuntamento è seguito da un vasto pubblico di collezionisti e appassionati e, grazie alla concomitanza con Pitti Filati, è diventato una tappa imperdibile per cool hunter e uffici stile di importanti aziende della moda, che vengono a Firenze per trovare le ispirazioni per la propria ricerca stilistica. Per questo di edizione in edizione il salone si è focalizzato sul concetto di “archivio”, a cui la moda sta guardando con grande attenzione: perché è qui che si concentrano oggi le risorse della creatività”


A.N.G.E.L.O.

co-organizzatore della manifestazione insieme a Stazione Leopolda, sarà presente come sempre con un vasto spazio dedicato ad una ottima selezione di vintage per uomo, donna e bambino e al vintage recycled e Vintage Sunglasses.


Info Vintage Selection


Organizzatore: Stazione Leopolda srl - Firenze
T.: +39/055/212622
F.: +39/055/212551
E-mail info@stazione-leopolda.com
www.stazione-leopolda.com


Info A.N.G.E.L.O.


T 0545 35200

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it


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