ASTRID KIRCHHERR WITH THE BEATLES

Astrid Kirchherr Bologna 2017

7 luglio - 9 ottobre 2017
Palazzo Fava, Bologna

Una fotografa di raffinato intelletto, quattro talentuosi musicisti e un solo destino: stringere una sinergia artistica che avrebbe posato le fondamenta di un mito.

È questo l'incipit della "favola vera" dei Beatles, lo storico gruppo britannico che negli anni '60 avrebbe rivoluzionato il mondo della musica per sempre. La fotografa, invece, è Astrid Kirchherr, amburghese con i capelli corti e una passione per Sartre. La Kirchherr, legata sentimentalmente al "quinto Beatle" Stuart Sutcliffe poi morto prematuramente, contribuì a ripulire e dare una direzione all'immagine e allo stile dei Beatles, introducendo completi, camicie e il celebre taglio "alla Beatles".

In occasione del sessantesimo anniversario dalla fatidica estate in cui i Beatles si incontrarono, Fondazione Carisbo e Genus Bononiae – Musei nella Città, in collaborazione con ONO arte contemporanea, Ginzburg Fine Arts e Kai-Uwe Franz presentano la mostra "Astrid Kirchherr with the Beatles", dove le fotografie della Kirchherr raccontano gli anni di formazione dei Beatles durante il dopoguerra.

Noi di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace siamo lieti di annunciare che, collaborando con Genus Bononiae in occasione di questa mostra, lo shop del museo ospiterà il nostro corner dove sarà possibile acquistare un'incantevole selezione di nostri capi e accessori, tutti rigorosamente a tema Sixties.

Dal 7 luglio, siete ufficialmente invitati a scoprire come l'arte si intreccia con il piacere della moda.

https://www.genusbononiae.it/mostre/astrid-kirchherr-with-the-beatles/ 

 

Rate it

Back Top