Appuntamenti Autunno-Inverno 2008

APPUNTAMENTI FIERISTICI A.N.G.E.L.O. AUTUNNO 2008

VINTAGE LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE – FIERA VINTAGE – FORLì – DAL 26 AL 28 SETTEMBRE

MERCANTE IN FIERA – FIERA VINTAGE – PARMA – DAL 4 AL 12 OTTOBRE

NEXT VINTAGE – FIERA VINTAGE – BELGIOIOSO – DAL 17 AL 20 OTTOBRE

AUTO MOTO D'EPOCA - AUTO D'EPOCA, ARTIGIANATO DI LUSSO E VINTAGE - PADOVA - DAL 24 AL 26 OTTOBRE

PALAZZO KECHLER - FIERA VINTAGE - UDINE DAL 30 OTTOBRE AL 2 NOVEMBRE

LA PIAZZA DEI MERCANTI – FIERA VINTAGE – MILANO – DAL 6 AL 9 NOVEMBRE

ORZIVINTAGE - FIERA VINTAGE - ORZINUOVI - DAL 21 AL 23 NOVEMBRE

APPUNTAMENTI ESPOSITIVI A.N.G.E.L.O. AUTUNNO 2008

FETHI ATAKOL - MOSTRA FORNITURE DESIGN - A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO - SETTEMBRE OTTOBRE

LA VESTAGLIETTA - MOSTRA ABITI VINTAGE - PITTIMMAGINE - TOUCH - MILANO DAL 25 AL 28 SETTEMBRE

LUXury - SHINING DRESSES - SELEZIONE DI CAPI EXTRALUSSO DALL'ARCHIVIO ANGELO - MOSTRA ABITI VINTAGE - VINTAGE LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE - FORLI - DAL 26 AL 28 SETTEMBRE

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

VINTAGE LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE

FIERA VINTAGE

FORLì

DAL 26 AL 28 SETTEMBRE

ORARI OPERATORI
venerdì dalle 11.00 alle 15.00
ORARI AL PUBBLICO
venerdì dalle 16.00 alle 20.00
sabato dalle 9.00 alle 20.00
domenica dalle 10.00 alle 20.00

BIGLIETTO D'INGRESSO
INTERO 5 euro

SCARICANDO COUPON DA QUESTO LINK SCONTO 2€

http://www.fieravintage.it/area_visitatori/image_visitatori/vintage-rid.jpg

Giunta alla 4° edizione, la Fiera Vintage di Forlì si riconferma essere un appuntamento gradito dal pubblico (12.000 visitatori nell’ultima edizione) appassionato della moda d’epoca e di modernariato. Questa edizione vedrà una ricca offerta di arredamento e design originale ma anche di oggetti da collezionismo quali giocattoli e latta del XX secolo, bijoux e vinili, fumetti e locandine del cinema d’epoca... tutto il necessario per fare un piacevole salto nel passato e reinventarsi il presente, dal guardaroba alla propria casa.

A.N.G.E.L.O. sarà presente come sempre con un vasto spazio dedicato ad una ottima selezione di vintage per uomo, donna e bambino inoltre non potranno mancare gli articoli della collezione A.N.G.E.L.O. VINTAGE RECYCLED e gli A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES, occhiali firmati e non provenienti da dead stocks anni '60, '70 e '80 mai indossati.

A.N.G.E.L.O. inoltre presenterà la mostra

LUXury – shining dresses – selezione di capi extralusso dall'archivio A.N.G.E.L.O.

INFO VINTAGE LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE

ROMAGNA FIERE

via Punta di Ferro, 2

47100 Forlì
T 0543 798466

T Ilaria Laghi 349 3188764

F 0543 778482

info@fieravintage.it

www.romagnafiere.it

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. PRESENTA FETHI ATAKOL

A.N.G.E.L.O. è lieto di ospitare durante i mesi di settembre e ottobre all'interno di A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE una selezione di lavori del designer Fethi Atakol.

Il concept design delle opere di Fethi sta nel “riuso creativo” degli oggetti. La capacità di assemblare materiale di scarto e oggetti trascurati, mantenendo visibili le funzioni originarie, conferisce alle cose una nuova anima, una nuova dignità.Una persiana si trasforma così in un porta cd, una pentola diventa un orologio e da una bottiglia rotta si crea una lampada. Le collezioni firmate da Fethi si riassumono nel termine “redesign”: una trasformazione creativa di un vecchio oggetto che dà vita a “opere d’arte funzionale” e a “scarti d’autore”, grazie alle lavorazioni attente all’ambiente. Attraverso quest’arte gli oggetti di Fethi tornano tra le mura domestiche, con una nuova destinazione d’uso. Oggetti ormai morti si riscoprono soprammobili, complementi d’arredo e mobili. Opere che trasmettono energia agli ambienti che le ospitano e che destano la curiosità di chi le ammira, capaci di sorprendere per il loro contrasto: l’estrema semplicità racchiusa e la fantasiosa originalità sprigionata. La filosofia che accompagna il “redesign” è attenta anche all’ambiente e le lavorazioni sono svolte con il minimo impatto ambientale. Gli oggetti spesso sono lasciati nella loro naturalità, il più possibile riconoscibili nella loro funzione d’uso. Un ecodesign che non inquina e che consente agli oggetti di conservare la loro storia ed il loro charme.

Le opere esposte all'interno di A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE sono disponibili per la vendita.

INFO FETHI ATAKOLwww.fethiatakol.cominfo@fethiatakol.com

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

LA VESTAGLIETTA

MOSTRA ABITI VINTAGE

PITTIMMAGINE TOUCH! NEOZONE CLOUDNINE

spazi ex-Ansaldo via Tortona 54 e 58

MILANO

DAL 25 AL 28 SETTEMBRE

ORARI dalle 9.30 alle 18.30
Ultimo giorno dalle 9.30 alle 17.00

vestaglietta

A TOUCH!, NEOZONE E CLOUDNINE È PROTAGONISTA
LA VESTAGLIETTA

UNA MOSTRA DI PITTI IMMAGINE A CURA DI ELDA DANESE E MARIA LUISA FRISA
in collaborazione con A.N.G.E.L.O.
Padiglione di Touch!_ via Tortona 54

Touch!, neoZone e cloudnine ospitano un omaggio alla vestaglietta: un abito dall’identità poliedrica, tenuta per il lavoro domestico, indumento quotidiano per le donne delle famiglie contadine, leggero vestito per le giornate estive di vacanza e, in tempi più recenti, pezzo cult delle collezioni di molti fashion designer. “La Vestaglietta” è una mostra curata da Elda Danese e Maria Luisa Frisa , che va in scena all’interno del percorso espositivo di Touch!, nel padiglione ex Ansaldo di Via Tortona 54.
Protagoniste una selezione di vestagliette dall’archivio A.N.G.E.L.O Vintage Palace: dai pezzi storici dei più famosi creatori di moda fino ai capi firmati dai fashion designer contemporanei, come quelli dell’americana Diane von Furstenberg che ha fatto della vestaglietta la sua cifra stilistica. L’immaginario estetico legato alla vestaglietta è arricchito anche da un montaggio di immagini, fotografie, still tratti da film famosi, che hanno contribuito a costruirne l’immagine attraverso celebri figure femminili.
Protagoniste del set di allestimento, sul grande wallpaper che fa da layout ai capi in mostra, anche le immagini e i contenuti tratti dal libro “La vestaglietta” di Elda Danese.

“LA VESTAGLIETTA. UNA STORIA TRA EROTISMO E MODA”
Un libro di Elda Danese edito da Marsilio per la collana MODE-Fondazione Pitti Discovery.

La vestaglietta è un abito la cui storia è legata alla moderna riorganizzazione del lavoro e degli spazi domestici. Allo stesso tempo, una delle sue qualità distintive è quella di non manifestare l’aspetto di divisa da lavoro, soprattutto grazie alla decorazione dei tessuti. A partire dal secondo dopoguerra una serie di film ne ha restituito l’immagine attraverso la costruzione di figure femminili notevoli: dal personaggio di Angela, stereotipo erotico della cameriera in Malizia di Salvatore Samperi, a quello più recente di Irene, che nel film Volver di Pedro Almodòvar è dotato di un intero guardaroba di vestagliette dalle decorazioni minute.
Ma come si è costituita la forma odierna di questo abito da casa?
Dopo averne analizzato i tratti distintivi ed espressivi, il saggio rintraccia le circostanze dell’affermazione e della diffusione di questo capo in un arco temporale che parte dal secondo decennio del Novecento fino ai tempi recenti. A partire dagli anni sessanta, parallelamente alla tradizionale produzione industriale, alcuni fashion designer, come Emilio Pucci e Roberta di Camerino, ne hanno dato un’interpretazione personale, grazie anche all’utilizzo di tessuti con stampe originali. In questa nuova dimensione la vestaglietta è diventata la cifra stilistica dell’americana Diane von Furstenberg, fino a trovare oggi ampio spazio nella produzione di molti designer.

Elda Danese insegna nel Corso di laurea in design della moda dell’Università IUAV di Venezia. Si occupa di cultura visiva contemporanea, di moda e di produzione tessile. Ha collaborato con il “Centro per lo studio dei tessuti e del costume” dei Civici Musei Veneziani e ha pubblicato una serie di saggi sul tessile contemporaneo e sulla moda.

INFO PITTIMMAGINE

T 02 86462919

WWW.PITTIMMAGINE.COM

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

MERCANTE IN FIERA

FIERA VINTAGE

PARMA

DAL 4 AL 12 OTTOBRE

tutti i giorni dalle 10 alle 19

Milleduecento espositori internazionali animeranno Mercanteinfiera Autunno, la rassegna di antiquariato, modernariato e collezionismo più importante d’Europa giunta alla sua ventisettesima edizione, che si terrà a Parma dal 4 al 12 ottobre (tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, giovedì 2 e venerdì 3, giornate dedicate agli operatori, dalle 8.00 alle 19.00).

Caratteristica di questa edizione autunnale di Mercanteinfiera le mostre collaterali.
“Coppie celebri: sedute storiche del design italiano” a cura di Lorenzo Ciompi, ospitata dal padiglione 1, che esporrà pezzi della sua storica collezione diventati dei must, e “Poesia dell’immaginario- Il mondo nella stanza di un artista” curata dall’artista Franco Fedeli, ospitata dal padiglione 2, mostra del collezionismo che attraversa, con opere ed oggetti, vari periodi dell’arte. Vera e propria raccolta di rarità, dall’arte primitiva a quella etnica, dall’arte antica a quella moderna, contemporanea e oggetti legati al fantastico. Una “poesia dell’immaginario” che si materializza e assume le forme degli oggetti più strani: da un basilisco ad un uovo di struzzo inciso, da una foto ad uno scritto poetico, da un avorio scolpito ad un manichino metafisico, da un corallo ad uno strumento scientifico, da un dente di narvalo ad un accumulo di desideri.

Migliaia di pezzi di stili diversi, arredi, dipinti, ceramiche, argenti, tappeti, gioielli e bijoux, di ogni tipologia e periodo storico, saranno i protagonisti di Mercanteinfiera insieme ai visitatori, solitamente collezionisti, architetti, designer, scenografi, venditori e rivenditori, buyers di case d’aste italiane ed europee e titolari di blasonati negozi d’arte di Francia, Germania e Inghilterra, e ancora, giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo e dell’arte, semplici curiosi, appassionati ed estimatori.
Quattro padiglioni del quartiere fieristico di Parma per un’area complessiva che occupa 60 mila metri quadrati e un fronte espositivo di 11 chilometri, nella quale si svolgono scambi ed acquisti, come gli storici mercanti, a ritmo frenetico per un giro d’affari il cui valore raggiunge, puntualmente, cifre nell’ordine di svariati milioni di euro.
Mercanteinfiera è una singolare città fatta di piccoli e grandi oggetti, patrimoni rari di un tempo passato e presente, da amare e collezionare, dove è possibile trovare proprio quel “pezzo” mancante per la nostra collezione o per i nostri affari.

A.N.G.E.L.O. sara' presente nel padiglione 1 stand 62 con uno spazio di vendita di abiti, uomo e donna, capi firmati e di alta sartoria, borse, foulards, cravatte e come sempre non potranno mancare gli A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES, occhiali Vintage, firmati e non, provenienti da dead-stocks anni 60-70-80 mai usati!

INFO MERCANTE IN FIERA

T 0521 996328
F 0521 996317
antiques@fiereparma.it

www.fiereparma.it

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

NEXT VINTAGE

FIERA VINTAGE

BELGIOIOSO (PAVIA)

DAL 17 AL 20 OTTOBRE

Next Vintage, come sempre un evento da non perdere, al quale partecipano cinquanta operatori provenienti da tutta Italia e, non solo, che metteranno a disposizione dei visitatori un repertorio incredibile di vestiti, accessori, calzature e quant’ altro, tutto rigorosamente “vintage”.

A.N.G.E.L.O. sarà presente come sempre con un vasto spazio dedicato ad una ottima selezione di vintage per uomo, donna e bambino inoltre non potranno mancare gli articoli della collezione A.N.G.E.L.O. VINTAGE RECYCLEDe gli A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES, occhiali firmati e non provenienti da dead stocks anni '60, '70 e '80 mai indossati.

INFO NEXT VINTAGE

Segreteria Organizzativa
Castello di Belgioioso
T 0382 970525

F 0382 970139

www.belgioioso.it
info@belgioioso.it



INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

AUTO E MOTO D'EPOCA

COLLEZIONISMO D'AUTORE, ARTIGIANATO DI LUSSO E VINTAGE GALLERY

PADOVA

sss

DAL 24 AL 26 OTTOBRE

Auto e Moto d’Epocaè il più importante salone del settore in Italia e riunisce i più importanti espositori a livello internazionale.

Auto e Moto d’Epoca 2008, giunta alla sua 25ma edizione, è il salone di riferimento per un pubblico di appassionati e collezionisti provenienti da tutta Europa, per i quali la manifestazione di Padova rappresenta una delle tappe irrinunciabili, dove il pubblico di Auto e Moto d’Epoca attento intenditore ed estimatore di tutto ciò che è legato al passato, alla tradizione e alla storia, potrà cercare ed acquistare pezzi di alta moda, accessori, borse, occhiali e tanti oggetti di altri tempi

L’ultima edizione di Auto e Moto d’Epoca ha visto la presenza di oltre 60.000 visitatori e più di 1.600 auto esposte.

Un area dedicata alle idee extrasettore: occuperà l’area centrale del padiglione 5 del quartiere di PadovaFiere.

Non solo motori: la passione per le auto e le moto storiche si accompagna all'amore per le cose belle e preziose. In mostra ad "auto d’epoca” collezionismo d'autore e artigianato di lusso dove tradizione, lavorazioni accurate e originalità si incontrano per dare vita ad un interessante esposizione " extrasettore" dedicata ad un pubblico attento e sofisticato.

Aree tematiche:

orologi, abbigliamento, gioielli antichi, accessori, moda, mobili da collezione, prodotti enogastronomici, vintage, antiquariato

una delle novità di questa edizione è lo spazio di vendita di Abiti Vintage in collaborazione con A.N.G.E.L.O. una selezione di 10 espositori che in questo spazio esporranno solo Vintage da Uomo.

A.N.G.E.L.O. sarà presente con uno spazio dedicato ad una ottima selezione di vintage solo per uomo sia Classico che sportivo ed inoltre non potranno mancare gli A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES, occhiali firmati e non provenienti da dead stocks anni '60, '70 e '80 mai indossati.

INFO AUTOMOTOD'EPOCA

Intermeeting Srl Via XX Settembre, 37

35122 Padova - Italy
T 049 7386856
F 049 9819826

www.autoemotodepoca.com
info@autoemotodepoca.com

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

PIAZZA DEI MERCANTI

FIERA VINTAGE

MILANO

DAL 6 AL 9 NOVEMBRE

Torna dal 6 al 9 novembre prossimo La Piazza dei Mercanti, Mostra Mercato di Antichità, Modernariato, Vintage, Collezionismo e Brocantage, unico appuntamento nel calendario fieristico milanese che riunisce collezionisti e appassionati.

“La Piazza dei Mercanti è una manifestazione tra le più complete del suo genere”, afferma Corrado Peraboni, amministratore delegato Fiera Milano Expocts “con un assortimento di oggetti molto ampio,che abbraccia antichità, modernariato, vintage e molte curiosità da collezionismo. Un’offerta ampia che si accompagna con la scelta accurata degli espositori, tutti professionisti attenti alla qualità dei pezzi che propongono e che sanno essere per il pubblico dei preziosi consulenti per l’acquisto. Infine, grazie alla posizione geografica invidiabile di Milano, la manifestazione saprà attrarre un vasto pubblico interessato e competente, proveniente dal Nord Italia e non solo.”

A.N.G.E.L.O. sarà presente come sempre con un vasto spazio dedicato ad una ottima selezione di vintage per uomo, donna e bambino inoltre non potranno mancare gli articoli della collezione A.N.G.E.L.O. VINTAGE RECYCLEDe gli A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES, occhiali firmati e non provenienti da dead stocks anni '60, '70 e '80 mai indossati.

INFO LA PIZZA DEI MERCANTI

O.N.E. – PUBLIFIERE
Via San Vittore, 14
20123 Milano
T 02867424
F 02804186
info@one-srl.it

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

ORZIVINTAGE

FIERA VINTAGE

ORZINUOVI

DAL 21 AL 23 NOVEMBRE

logo orzinuovi

Alla quarta edizione, questa piccola fiera Vintage nella località di Orzinuovi, Brescia, si conferma essere una nuova realtà del settore che coniuga tradizione e fascino tipici delle storiche cittadine di provincia. A conferma dell’interesse suscitato dall’iniziativa è anche il cresciuto numero degli espositori. La sede della fiera sarà Rocca San Giorgio, in Piazza Garibaldi: sede storica del tutto appropriata per tuffarsi nello shopping retrò e scegliere i pezzi più belli della moda del XX secolo. Promotore della manifestazione, insieme all’amministrazione comunale e al prezioso coordinamento del negozio Forbice-shop, è ancora una volta A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE. Per chi volesse quindi trascorrere una giornata all’insegna dello shopping d’epoca, potrà qui rilassarsi e godere dell’atmosfera di questa piccola ma vivace cittadina dal sapore tradizionale

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Back Top