appuntamenti A.N.G.E.L.O. settembre 2010

resized_FL.

PADOVA VINTAGE FESTIVAL – prima edizione
10-11-12 Settembre 2010
PADOVA

Per la prima volta a Padova, nella culla del centro storico della città, il Padova Vintage Festival, tre giornate all’insegna del Vintage in un’alternarsi fra mostra-mercato, esposizioni, conferenze e dibattiti, sfilate e parties all'interno del Centro Culturale San Gaetano.
Appena ristrutturato, il Centro Culturale San Gaetano di Via Altinate,71 sorge sulle colonne di un antico palazzo del 1500, opera dello Scamozzi; con il suo mix fra elementi architettonici moderni e il fascino tipico delle ville venete si presta ad esser la miglior location per ospitare questo suggestivo evento ricco di appuntamenti.

Molti gli aspetti interessanti di questa inedita fiera, organizzata da organizzata dal team del Funkytown70 in particolare un fitto calendario di eventi e iniziative che toccheranno anche il lato più culturale del fenomeno vintage.
Conferenze e workshop per capire le sfaccettature della passione per il passato e per il second-hand; A.N.G.E.L.O. sarà protagonista di vari incontri ;
venerdi la una presentazione del libro: VINTAGE la memoria della Moda ( istituto per i beni culturali) editrice Compositori e sabato e domenica di alcune lezioni dal sapore universitario.
Check-up della Moda Vintage: Identificare un capo o un accessorio retro, scoprirne originalità,
Valore e storia L'Archivio: accumulare, documentare, ricreare la moda.
E non solo, in anteprima un assaggio della mostra “CAPPOTTO" . Il caldo elegante racconto di un secolo” prevista per il 25, 26 e 27 Settembre 2010 alla ottava edizione della mostra mercato di Forlì “ Vintage! La moda che vive due volte.”
Un’esibizione esclusiva di 15 cappotti tra i più rappresentativi dell’archivio A.N.G.E.L.O. per raccontare la storia del nostro ‘900.
E la mostra “La moda ai tempi della Callas” , 12 abiti da sera di alta sartoria italiana e non, per ripercorrere il lusso del passato; Antonelli, Irene Gallitzine, Emilio_Schuberth e Christian Dior.

Spazio anche al divertimento e alla voglia di shopping: un servizio di PERSONAL SHOPPER e COOL HUNTER seguirà i visitatori consigliando soluzioni personalizzate e, per completare il look senza cadute di stile, ecco i PERSONAL HAIR STYLIST, acconciatori e parrucchieri professionisti che creeranno la pettinatura vintage più adatta alla mise scelta.

A.N.G.E.L.O. vintage clothing proporrà inoltre la propria selezione di capi ed accessori retrò in vendita.Abbigliamento Uomo e Donna fashion, sportivo e i grandi classici dell’eleganza senza tempo: trench Burberry, la pelletteria Hermes, l’alta sartoria italiana. Tutto rigorosamente d’epoca. E Impossibile non farsi tentare dalla collezione di A.N.G.E.L.O. di accessori Borse,scarpe Foulard e VINTAGE SUNGLASSES, occhiali da sole e montature da vista firmati provenienti da dead-stock degli anni '50,’60, ’70 e ’80 .

INFO:
A.N.G.E.L.O.
Corso Garibaldi, 59 - 48022- Lugo (RA)
T: 0545 35200 f: 0545 34440
@:
angelo@angelo.it
www.angelo.it

A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO

- APERTURA STRAORDINARIA –

LA SECONDA DOMENICA DEL MESE


PER TUTTO L’INVERNO IL NEGOZIO A LUGO SARA' APERTO

IN ORARIO CONTINUATO 10.30 / 19.30


Domenica 12 settembre

-L’arte del Vintage –

Un pomeriggio all’insegna dell’elegante creatività con le proposte Autunno Inverno targate A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing per un guardaroba sempre alla moda grazie a colori e materiali unici che hanno caratterizzato la storia del fashion: divertiti con noi nella ricerca e nella scoperta del tuo stile personale attraverso le epoche!
Il Vintage Palace aperto dalle 10.30 alle 19.30 in orario continuato ti ospiterà nelle sue sale divise in due piani ricche di abiti donna, uomo griffati e non.
Dalle 16 il vino bianco di “ Enoteca regionale Emilia Romagna “ caratterizzerà un aperitivo frizzante
all’ insegna del buon gusto e della simpatia con una degustazione creata a doc per il pomeriggio.

L’apertura di A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE domenica 12 settembre avverrà in concomitanza con la Biennale di Lugo mentre nelle prossime domeniche 10 ottobre – 14novembre - 12 dicembre coinciderà con il mercato dell’antiquariato di Lugo

Domenica 14 novembre e nella giornata festiva dell ‘ 8 dicembre degustazione e presentazione vini in collaborazione con Enoteca regionale Emilia-Romagna

(Enoteca Regionale Emilia-Romagna è un’associazione che dal 1970 si dedica alla valorizzazione del patrimonio vinicolo della regione. Coinvolge oltre 250 realtà tra produttori, consorzi, istituzioni. L’obiettivo, è ben riassunto dalle parole del Presidente Gian Alfonso Roda, che intende “dare voce ai vini dell’Emilia-Romagna, aiutarli a confrontare le proprie identità con quelle delle altre realtà vitivinicole italiane e internazionali .”)

INFO: A.N.G.E.L.O.
Corso Garibaldi, 59 - 48022- Lugo (RA)
T: 0545 35200 f: 0545 34440
@:
angelo@angelo.it
www.angelo.it

Back Top