appuntamenti A.N.G.E.L.O. ottobre/novembre

Belgio_2010

Next Vintage c/o Castello di Belgioioso Pavia

14 Ottobre: dalle ore 17,00 alle ore 22,00 "preview" ad invito

( vale come biglietto di invito anche la stampa di questa pagina web A.N.G.E.L.O. oppure la stampa nella nostra newsletter relativa a Next Vintage Belgioioso )

dal 15 al 18 Ottobre: orario continuato dalle ore 10,00 alle ore 20,00
Biglietto d’ingresso: intero 10,00 € - ridotto 6,00 €

Per quattro giorni, dal 15 al 18 ottobre, il Castello di Belgioioso si trasformerà in una delle più importanti e fornita vetrina di Vintage d’Europa.
"Forever" e "timeless" sono gli aggettivi più in uso per definire meglio il termine vintage, proprio per sottolineare come le scelte giuste si conservino per sempre nel tempo.
Comprare a ragion veduta, investire con sentimento e lasciarsi travolgere solo da quello che veramente ci conquista: questi sono i diktat dello shopping in tempi di austerity. Le
attrici hanno fatto scuola e sui red carpet sfilano sempre più spesso indossando pezzi d’annata.
Le ultime tendenze "strizzano l’occhio" al portafogli e suggeriscono soluzioni di eleganza e risparmio: pochi pezzi semplici ma abbinati con gusto qualche pezzo vintage, combattono la crisi a colpi di stile.
Abiti e cappotti dalle silhouette slanciate, segnate al punto vita, revers alti e stretti accompagnati da pantaloni slim, abitini bon ton, abiti che giocano sul geometrismo e stampe,
foulards di seta, giacche morbide e leggere. Tessuti spinati e in fantasia, cachemere e lana.

Come non approfittare quindi dell’edizione autunnale di vintage per rinnovare e personalizzare il proprio guardaroba?

A.N.G.E.L.O. come in ogni edizione sarà presente con un ampio spazio vendita, Donna e Uomo con una vastissima selezione di Abiti , cappotti, impermeabili Acquascutum e
Burberrys, tantissimi accessori, tra cui : borse, scarpe, tantissimi occhiali e montature uomo e donna, foulard di prestigiosa paternità, quale Hermès, Christian Dior, Gucci, YSL e Lanven , Balenciaga



Segreteria Organizzativa: Ente Fiere dei Castelli di Belgioioso e Sartirana
tel. 0382/970525 – 969250 fax 0382/970139
info@belgioioso.it
www.castellodibelgioioso.it

INFO A.N.G.E.L.O.

[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it



auto-moto-depoca

Auto e Moto d’Epoca a Padova

21-22-23-24 Ottobre 2010

Anteprima 21 Ottobre 2010 h. 10.00

Orari di Apertura
giovedì 21 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00
venerdì 22, sabato 23, domenica 24 ottobre

dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Uno spazio espositivo di circa 90.000 mq per il salone di veicoli storici più grande d’Europa. Come ogni anno Padova ospita “Auto e Moto D’epoca”, un evento da calendario per tutti gli appassionati di motori. Oltre alle duemilaquattrocento vetture proposte l’edizione è arricchito da stand dedicati alla ricambistica originale e al modellismo e molto altro ancora. Imperdibile il settore "Collezionismo e Vintage", che offre alla vista dei curiosi e degli appassionati una selezione di oggetti rari da viaggio o raccolti durante i viaggi. Per l’edizione 2010 una speciale mostra in collaborazione con l’archivio A.N.G.E.L.O. lega il mondo dei motori a quello della moda. Una celebrazione delle eccellenze dei primi trent’anni del Novecento attraverso l’esposizione di sette autovetture del marchio storico Isotta Fraschini: dal primo modello del 1909 all’ultimo prototipo creato per il rilancio dell’azienda nel 1996 - iniziativa rimasta poi in forma progettuale - passando dalle vetture degli anni Venti e dei primi Trenta. Dirette concorrenti per qualità e lusso delle aziende internazionali Rolls Royce e Cadillac, queste autovetture sono accompagnate da un’esposizione di abiti originali dell’epoca. Capi sartoriali di provenienza europea e americana: pezzi confezionati con tessuti estremamente pregiati e con la linea tipica del periodo come l’abito di manifattura francese impreziosito da perline in vetro applicate artigianalmente su un sottile filo in rame, l’abito lungo da sera nero coperto di paillettes e vestiti in leggero crêpe di Chine o chiffon e con pannelli svolazzanti che arrivano a malapena fino alle caviglie.

Abiti da giorno con gonna a pieghe corredati da cloche, abiti morbidi e fluttuanti da pomeriggio con inserti in pizzo e altri con applicazioni di frange per le serate danzanti. E ancora, un soprabito a Kimono in seta che ci ricorda le influenze orientali ricorrenti nei primi anni venti del ventesimo secolo. Giovedì 21 Ottobre, con un giorno d’anticipo rispetto all’apertura ufficiale, dalle 10 alle 18, sarà possibile visitare la Fiera escluso il settore modellismo e ricambi, senza la folla di persone attese per l'evento (una media annua di 60.000 visitatori). Per partecipare a questo evento ristretto è necessario l’invito o l’acquisto del Preview Ticket, novità questa, dell'edizione 2010. A.N.G.E.L.O. sarà presente ad Auto e moto d’epoca oltre che con la speciale mostra anche con uno spazio di vendita con capi vintage di eccellenza donna e uomo: una vasta selezione di abiti firmati, cappotti, pellicce ,impermeabili Acquascutum e Burberrys, tanti accessori, tra cui : borse, scarpe, foulard di prestigiosa paternità, quale Hermès, Chanel, Christian Dior, Gucci, YSL e Lanvin , Balenciaga e tanto altro..

Info
Intermeeting
Tel. 049 7386856
Fax 049 9819826
info@autoemotodepoca.com
www.autoemotodepoca.com

INFO A.N.G.E.L.O.

[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

Back Top