APPUNTAMENTI A.N.G.E.L.O. OTTOBRE 2009 TRE

NOVITA' A.N.G.E.L.O. 2009

A.N.G.E.L.O. E MAGAZZINI FIRME - EXHIBITION AND SALE OF SELECTED VINTAGE - MOLINETTO DI MAZZANO (BS) - DAL 29 OTT

NUOVA LINEA ABBIGLIAMENTO: A.N.G.E.L.O. RECYCLED FOR PETS

A.N.G.E.L.O. 2009

THE WONDERFUL VINTAGE MARKET - UDINE - PALAZZO KECHLER - DAL 30 OTT AL 1 NOV

ORZINUOVINTAGE - FIERA VINTAGE - ORZINUOVI - BRESCIA - DAL 4 AL 6 DIC

VIVERE VINTAGE - FIERA DI MANTOVA - DAL 18 AL 20 DIC

APPUNTAMENTI ESPOSITIVI A.N.G.E.L.O. 2009

CONTEMPORANEO - A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE - CONTEMPO - MOSTRA INTERIOR DESIGN - DAL 12 SET AL 12 NOV

A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM - FIRENZE - PIERRE CARDIN - MOSTRA ABITI VINTAGE- DAL 9 OTT AL 9 DIC

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

THE WONDERFUL VINTGE MARKET UDINE

Palazzo Kechler, piazza XX settembre, 14 Udine

30 ott / 1 nov 2009

dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso: intero 4 euro / ridotto 2 euro presentando il flyer o la stampa della newsletter A.N.G.E.L.O.

>>> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER A.N.G.E.L.O. <<<

UDINE.JPG

THE WONDERFUL VINTAGE MARKET , la mostra-mercato udinese giunta con grande successo alla sua 3 edizione, richiamare a raccolta tutti gli appassionati del vintage. Un intero week end all’insegna di collezioni firmate e di oggetti che hanno segnato la storia della moda nel corso degli ultimi decenni. Da venerdì 30 ottobre a domenica 1 novembre 2009 negli eleganti saloni di Palazzo Kechler, nel cuore del centro storico di Udine, una dozzina di espositori metteranno in mostra il meglio delle scelte griffate degli anni ’50, ’60, ’70 e ’80 tra abiti e accessori di ogni tipo.
Un'occasione nella quale A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing sarà presente proponendo con una ricercata selezione di capi e accessori uomo e donna retrò. I grandi classici dell’eleganza senza tempo: trench Burberry, la pelletteria Hermes, l’alta sartoria italiana. Cappotti, chemisier e abiti per la donna alla ricerca di uno stile unico ed accurato; per l'uomo soprabiti, camicie, cravatte e gilet. Tutto rigorosamente d’epoca.
Impossibile non farsi tentare dalla collezione di A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES , occhiali da sole e montature da vista firmati provenienti da dead-stock degli anni '50,’60, ’70 e ’80 e da A.N.G.E.L.O. VINTAGE JEWELS , bijoux storici suddivisi per griffe e stili.

INFO THE WONDERFUL VINTAGE MARKET

[T] 0432 1790522
[F] 0432 1791373
[M] info@palazzokechler.it
[W] www.palazzokechler.it

INFO A.N.G.E.L.O.

[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ 

EXHIBITION AND SALE OF SELECTED VINTAGE MOLINETTO DI MAZZANO (BS)

A.N.G.E.L.O. e Magazzini Firme presentano:

Exhibition and sale of selected vintage

Opening cocktail su invito 29 Ottobre 2009

pastedGraphic


Un tuffo nel passato ai tempi della dolce vita e di via Veneto, dell’eleganza raffinata di Virna Lisi, del fascino made in Italy di Marcello Mastroianni e Vittorio Gassman. Così si celebrerà la nuova collaborazione tra i department-store Magazzini Firme e A.N.G.E.L.O. Vintage Palace. Per un mese in tutti i punti vendita un corner dedicato alla moda anni vintage, con una selezione accessori e abbigliamento originali in linea con la gamma di prodotti proposti dalle boutique. Lo store Magazzini Firme di Molinetto di Mazzano, il primo della catena, ospiterà il cocktail di presentazione che darà il via alla vendita di pezzi unici A.N.G.E.L.O. Vintage Palace.

I locali di Magazzini Firme si presentano con la neutralità architettonica degli spazi museali di ultima generazione, suggerendo al visitatore l’atmosfera di un’art gallery in cui contesti inaspettati offrono al cliente un’esperienza coinvolgente. Fashion e design s’incontrano in un gioco di rimandi e sottolineature, in cui si inserisce perfettamente la accurata selezione vintage di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace. A fianco alle creazioni dei designer contemporanei più visionari si potranno ammirare ed acquistare abiti, borsette e occhiali retro, rigorosamente d’annata.

Tutti i capi esposti e in vendita provengono dallo stock A.N.G.E.L.O. Vintage Palace.

INFO MAGAZZINIFIRME

Molinetto di Mazzano
Via San Rocco 71/73
25080 Brescia
[T] 030 2120670
[F] 030 2120670

INFO A.N.G.E.L.O.

[ T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W] www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

NEWS A.N.G.E.L.O. RECYCLED FOR PETS

cane

Vintage come scelta di stile, vintage come salvaguardia dell’ambiente. Dare una seconda vita ai capi, inserirli nuovamente in un circuito vitale dove gli oggetti non muoiono, continuano a vivere in ambienti diversi con nuove interessanti potenzialità.
A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing e Stefania Bertoni, creativa e braccio destro di Angelo Caroli, combinano la passione per il recupero e l’amore per gli animali. Nasce la linea per cani A.N.G.E.L.O. RECYCLED FOR PETS , cappottini e guinzagli creati tramite la rielaborazione di jeans 501 e capi militari vintage.
Dall’evergreen del vintage una capsule collection che riadatta e omaggia il denim più famoso al mondo, il Levi’s 501, inserendolo in un contesto inedito. Mini mantelle per cuccioli e cagnolini mignon, poco più grandi della tasca laterale di un pantalone. Cappotti dal design destrutturato, sempre pratici da mettere e togliere; caldi, poiché foderati con vecchie felpe. Le cuciture interne diventano lunghi guinzagli, il collare in jeans è decorato da pietre colorate con un significato particolare: per ogni anno una combinazione di pietre dure legate all’astrologia e al buon auspicio accompagnano e proteggono il migliore amico dell’uomo.
In denim anche il cuscino-cuccia per cani e gatti. Il jeans aperto e ricucito mantiene la tipica apertura a bottoni, dove si inseriscono i foulard vintage che ne costituiscono l’originale ed eclettica imbottitura.
Camouflage e verde army per la linea ispirata al militare. Le mantelle verdi ricordano da vicino le uniformi, così come la stampa mimetica dei cappottini e del guinzaglio con collare abbinato. Per chi sceglie l’originalità del second-hand anche per i propri animali da compagnia.
Recuperare, elaborare, salvare; A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing e A.N.G.E.L.O. Recycled for Pets propongono pezzi unici che sopravvivono alle stagioni per diventare compagni di una vita, simboli di stile.

INFO A.N.G.E.L.O.

[ T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing FIRENZE

SMALL MUSEUM PIERRE CARDIN

9 OTTOBRE / 9 DICEMBRE

pierre-cardin_01

Prosegue il progetto Small Museum di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace. Dopo l’appuntamento dedicato alle creazioni storiche di Emilio Pucci, in mostra dal 17 giugno 2009 presso il nuovo monomarca A.N.G.E.L.O Vintage Clothing di Firenze , il “piccolo museo” di Angelo Caroli si rinnova, e rende omaggio ad un’altra grande griffe del passato e del presente: PIERRE CARDIN
Small - piccolo - per lo spazio ed il tempo ridotto di esposizione, ma non per i contenuti. L'allestimento dà luce a pezzi speciali e rappresentativi dell'archivio A.N.G.E.L.O, alcuni dei quali inediti, che hanno nello Small Museum la prima occasione di essere esposti al pubblico. Dal 9 Ottobre presso A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing, Via Dei Cimatori 25r (ang. via dei Calzaiuoli), 50122 Firenze: in mostra vestiti e accessori del celebre stilista francese d’origine veneta, maestro di eleganza e innovazione, icona della moda anticonformista degli anni ’60. Creazioni d’avanguardia, ispirate alla space age, dove moda e design si fondono in un unico capolavoro. Cortissimi abiti dalla tipica forma ad A ci ricordano la swinging London. Ispirazioni geometriche creano motivi futuristici. E ancora, gli ampi colletti anni ’70 e gli intramontabili foulard in seta nei colori della maison, per rivivere i decenni gloriosi dello stilista. Small Museum per approcciarsi in modo confidenziale alla moda e alla storia del costume, di cui l'archivio A.N.G.E.L.O. è una delle fonti più autorevoli in Europa.

INFO A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING FIRENZE
Via dei Cimatori 25/r (Angolo via Calzaiuoli) FIRENZE
[T] 055 214916
apertura domenica e lunedì 15,00 / 19,30
dal martedì al sabato 10,30 / 19,30

INFO A.N.G.E.L.O.

[ T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. presenta CONTEMPO

dal 12 settembre al 12 novembre

tavolo + logo 3r

CONTEMPORANEO

1 agg. che vive o avviene nello stesso tempo­

2 s.m. chi vive nello stesso tempo di un altro

Continua il sodalizio tra design e A.N.G.E.L.O. Vintage Palace . Dopo una serie di appuntamenti organizzate durante la stagione estiva 2009, A.N.G.E.L.O. inaugura la stagione autunnale con una mostra nel suo Jardin d’Hiver del Vintage Palace di Lugo. Da sabato 12 Settembre fino a giovedì 12 novembre 2009 avrà luogo " Contemporaneo ", una mostra dedicata a elementi di arredo costruiti utilizzando reperti di archeologia industriale. Il tutto realizzato da Contempo (www.contempo.tv), azienda che realizza progetti la cui cifra distintiva sta nel ricontestualizzare oggetti e materiali appartenenti a periodi e settori disparati.
Un’esposizione di arredi non convenzionali, quasi sempre unici, appartenenti a un recente passato condiviso, che esibiscono una bellezza speciale nutrita di forme ormai desuete e di segni lasciati dal tempo.

L'inaugurazione è prevista per venerdì 11 settembre 2009 e sarà aperta al pubblico durante l'orario di apertura del negozio per tutta la sua durata.

INFO CONTEMPO

CONTEMPO Via Molinetto 60, Borso del Grappa (TV)
[T] 0423 910080
[W] www.contempo.tv
[M]info@contempo.tv

INFO A.N.G.E.L.O.

[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ 
Back Top