APPUNTAMENTI A.N.G.E.L.O. MARZO 2010

FUORI DI TASTE
MERENDA VINTAGE


C/O A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING
Via dei Cimatori 25r, angolo via dei Calzaiouli
Firenze

Sabato 13 marzo ’10
h. 16.00-18.00
evento gratuito

Merenda Vintage all’insegna della dolcezza per un’esperienza di shopping zuccherina.
Un tuffo nel passato della moda e dello stile accompagnato dalla degustazione di deliziosi dolcetti artigianali; un appuntamento da non perdere offerto da Angelo Caroli, esperto di vintage, e da TASTE, il salone gastronomico dedicato alle eccellenze del cibo italiano organizzato da Pitti Immagine.
Cru di Caffè offerti da Le Piantagioni del Caffè, tavolette di cioccolata, arricchita da aromi di spezie esotiche, firmate De Bondt e deliziosi biscotti Deseo, per uno spuntino raffinato in una location d’eccezione.
L’evento è una delle numerose tappe del FUORI DI TASTE, il “fuori salone” parallelo a TASTE che coinvolge tutta la città di Firenze, trasformata dal 13 al 15 Marzo in osservatorio inedito e unico sul mondo del cibo.

Per Informazioni: 055 214916
www.fuoriditaste.com
www.angelo.it
info@ angelo@angelo.it

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace e TasaCasa presentano:

STILL LIFE
Libri oggetti e cose
@ A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE
C.so Garibaldi 59
LUGO (RA)

Domenica 14 Marzo 2010
h.10,30-19,30

Vintage come scelta di stile, vintage come salvaguardia della memoria e dell’ambiente. Dare una seconda vita alle cose, inserirle nuovamente in un circuito vitale dove gli oggetti non muoiono, continuano a vivere in ambienti diversi con nuove interessanti potenzialità. Oggetti, ricordi, eredità del passato per creare una natura morta, uno still-life che sa di modernariato, sull’onda dell’estro retrò tipico di A.N.G.E.L.O. Vintage. Adrea Merendi, visual merchandiser creativo, esperto di collezionismo e arredamento d’epoca, allestisce un’installazione unica nel suo genere all’interno del giardino d’inverno del Vintage Palace, ospite dell’area “Vintage di domani”, ora aperto ogni seconda domenica del mese in concomitanza con il mercatino dell’antiquariato di Lugo. Vintage Di Domani, uno spazio dedicato a capi ed accessori degli ultimi 10 anni che saranno il kult della ricerca vintage del futuro. Capi delle maison più prestigiose, anche se contemporanei, e accessori che diventeranno un classico, vengono proposti dalle clienti A.N.G.E.L.O. e venduti in conto vendita presso lo store, in uno splendido gioco di ricerca stilistica e curiosità.
Un paravento che ricorda le cineserie dell’epoca Vittoriana per racchiudere un angolo intriso di memorie e sensazioni. Libri e suppellettili scovati nei mercatini, fiori e stoffe
damascate creano un ambiente avvolgente, dal mood femminile, ispirato alle stanze ultra decorate di Diana Vreeland, icona di stile del XX secolo, fashion-editor per Vogue Paris e Harper’s Bazaar dal 1936 agli anni 60.

Tasacasa è un progetto di ricerca, recupero e re-interpretazione di oggetti e mobilio vintage.
La scelta spazia dagli anni ’20-‘30 ad oggi, con una predilezione per l’illuminazione e il mobilio di design degli anni ’50 e ’70. Nel 2003 apre il negozio di Ravenna, in pieno centro
storico, e la prima sede di Bagnacavallo, operativa dal 1998, diventa Show-room e spazio creativo.


www.angelo.it
www.tasacasa.it

APPUNTAMENTI FIERISTICI A.N.G.E.L.O. 2010

VINTAGE LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE - FIERA VINTAGE - FORLI - DAL 19 AL 21 MAR

NEXTVINTAGE - FIERA VINTAGE - BELGIOIOSO (PV) - DAL 22 AL 25 APR


*******************************************************************************************

fiera_forli_2010

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace
19 -20- 21 MARZO 2010
VINTAGE! La Moda che vive due volte
c/o ROMAGNA FIERE via Punta di Ferro, 2
47100 Forlì


Settima edizione per Vintage!la moda che vive due volte, un appuntamento ormai fisso per gli amanti della moda d'epoca, dell'accessorio vintage e del modernariato in genere.

In fiera oltre quaranta espositori, tra cui spicca A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, con la sua ricercata varietà di capi ed accessori retrò.
Pezzi unici dagli anni 50 agli anni 80, con qualche must anni 90 in perfetto stile grunge. Capi casual e sportivi; chemisier, bluse, e trench per la donna alla ricerca di uno stile che non passi inosservato, camicie, gilet e t-shirts per l'uomo. Innumerevoli gli accessori proposti: borse di ogni epoca e stile, carrè e cappelli dai molteplici colori. Pezzi militari come il borsello in ecopelle marrone e le sneakers provenenti dagli hangar dell'esercito ex-cecoslovacco.
Impossibile non farsi tentare dalla collezione di A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES, occhiali da sole e montature da vista provenienti da dead-stock degli anni '50,’60, ’70 e ’80.


Orari di apertura al pubblico:
venerdì dalle 14.00 alle 20.00
sabato e domenica orario continuato dalle 10.00 alle 20.00

Biglietto d'ingresso:
intero 5,00 euro / ridotto 3,00 euro

Info:
ILARIA LAGHI +39.340.1631445 -
info@fieravintage.it
ROMAGNA FIERE tel. +39 0543 798466 - fax +39 0543 778482 -
www.romagnafiere.it

A.N.G.E.L.O.: www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it
[T] 0545 35200



Back Top