APPUNTAMENTI A.N.G.E.L.O. GIUGNO 2009

NOVITA' A.N.G.E.L.O. 2009

A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING FIRENZE - NUOVO PUNTO VENDITA A.N.G.E.L.O. - DAL 15 GIUGNO

APPUNTAMENTI FIERISTICI A.N.G.E.L.O. 2009

VINTAGE FOR PITTI W - SHOWROOM SOLO PER OPERATORI - DOGANA - FIRENZE - DAL 16 AL 19 GIUGNO

VINTAGE SELECTION - FIERA VINTAGE - STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE - DAL 7 AL 11 LUGLIO

SUMMER JAMBOREE - FIERA VINTAGE - SENIGALLIA - DAL 14 AL 23 AGOSTO

APPUNTAMENTI ESPOSITIVI A.N.G.E.L.O. 2009

A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM - EMILIO PUCCI - FIRENZE - DAL 17 GIUGNO AL 17 AGOSTO

GRUPPO INDRA - MOSTRA FORNITURE DESIGN - A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO - DAL 12 GIUGNO AL 12 LUGLIO

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing Firenze

Da Lunedì 15 giugno
Opening cocktail: ore 18:00 - 21:00 Mercoledì 17 giugno 2009
Via Dei Cimatori 25r (ang. via dei Calzaiuoli) 50122 Firenze

ANGELOADFIRENZE

Apre a Firenze il nuovo monomarca A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing in una strada pedonale costellata da botteghe artigianali a due passi da Piazza Della Signoria, nel cuore della città d’arte. Immerso nella tradizione fiorentina evitando strategicamente le affollate arterie commerciali.
La boutique, curata personalmente da Angelo Caroli , è stata progettata da Alessandro Moradei, architetto vicino al mondo della moda, responsabile dello spazio espositivo della Stazione Leopolda e degli allestimenti speciali per Pitti Immagine.
Eccentricità e stile, lusso e storia. Un salotto accogliente, arredato con pezzi di modernariato, conterrà collezioni griffate e non, occhiali, scarpe e accessori. Un ambiente caldo e volutamente "pieno", per rendere l'esperienza d'acquisto una ricerca appassionata del capo unico e raro. Rigorosamente parte del grande repertorio vintage di A.N.G.E.L.O., per l'inaugurazione la selezione presterà particolare attenzione alle tendenze per l'inverno 2010.

Uno spazio con soffitti a volta dell'altezza di oltre 5 metri al quale sono state apportate leggere modifiche per mantenere e valorizzare l'architettura d'epoca e respirare ancora l'atmosfera della "bottega fiorentina". Bianco per il legno verniciato del pavimento, bianco per le pareti. Una scala a vista per accedere al soppalco che ospiterà la selezione dedicata all'uomo. Al piano terra saranno esposti i capi donna e gli accessori. Un lampadario spettacolare racconterà la storia del copricapo con una collezione di cappelli vintage trasformati in suggestivi paralumi. Un'ampia vetrina con ingresso su strada permetterà una visuale totale dei 70 metri quadri della Boutique.

INFO A.N.G.E.L.O.
[T] 0545 35200
[T] 055 214916
[@]
angelo@angelo.it
[W]
www.angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM FIRENZE EMILIO PUCCI

A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING FIRENZE

via dei Cimatori 25r FIRENZE

dal 17 giugno al 17 agosto 2009

La boutique A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING FIRENZE, oltre alla selezione di capi in vendita, ospiterà una serie di mostre dedicate a designer, maison storiche e temi selezionati personalmente da Angelo Caroli. Small Museum è il titolo di questo progetto che prevede sei allestimenti nell'arco dell'anno, 60 giorni per mostra. Small - piccolo per lo spazio ed il tempo ridotto di esposizione ma non per i contenuti. L'allestimento darà spazio ai pezzi più speciali e rappresentativi dell'archivio, oltre ai molti inediti che avranno nello Small Museum la prima occasione di essere esposti al pubblico. L'obiettivo è creare l'opportunità di approcciarsi in modo profondo e confidenziale alla ricerca moda e alla storia del costume, di cui l'archivio A.N.G.E.L.O. è una delle fonti più autorevoli nel mondo.
Il primo appuntamento di Small Museum sarà dedicato ad Emilio Pucci in occasione del Pitti Woman e in onore dello stilista originario di Firenze. Abiti da sera e da giorno, giacche, borse, completi da mare ed occhiali, esclusivamente del periodo d'oro della maison caratterizzati dall'indelebile segno grafico del Marchese.

INFO A.N.G.E.L.O.
[
T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[@]
www.angelo.it
[W] angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O PRESENTA SUA MAESTA' LA TAPPEZZERIA

antiche tecniche di tapezzeria

IMG_0001-1

Da venerdì 12 Giugno 2009 presso A.N.G.E.L.O. Vintage Palace sarà possibile visitare l'ultima mostra di questo primo ciclo 2009 organizzata da A.N.G.E.L.O. intitolata "Sua Maesta' la Tappezzeria". Una serie di poltroncine realizzate dagli studenti del "Corso di Tappezzeria & Interior Design" della Scuola delle Arti e dei Mestieri U.Folli di Massa Lombarda.

Il progetto nasce dal desiderio di riappropriarsi delle vecchie competenze artigianali dell'uomo che rischiano di perdersi. Tecniche cadute in disuso calpestate dal sopravvento del prodotto di serie.

L'unione tra un vecchio mestiere e tessuti vintage, poltroncine nuove e di recupero, ha prodotto un nuovo concetto di “Living”. Un gusto consapevole e solido, proiettato verso un naturale rinnovamento consolidato dall'esperienza del passato.

Cristina Gurioli, specializzata in tecniche tradizionali della tappezzeria, e Simona Gherpelli, maestra d'arte e naturopata, hanno dato vita al "Corso di Tappezzeria & Interior Design", grazie all'appoggio del Circolo Culturale Indra di Imola, dell'Assessorato alla Cultura di Massa lombarda e di Angelo Caroli che ha fornito una selezione di tessuti vintage dall’archivio A.N.G.E.L.O.

Durante il corso ogni studente, con disposizione una poltroncina di legno, un sacchetto con attrezzi base, della paglia di lino, juta, chiodi e cinghie, ha costruito il proprio pezzo unico. Rielaborata la propria poltroncina con le tecniche tradizionali della tappezzeria, risanando l'imbottitura usando materiali naturali come paglia, juta e spaghi - "come si faceva una volta"-, si è lasciato sfogo alla creatività. Tessuti di scarto selezionati direttamente dagli abiti anni 70'-80' di A.N.G.E.L.O. sono stati usati per ricoprire le poltroncine, facendole acquistare un carttere unico. Ecco il risultato della fusione di un vecchio mestiere, stoffe vintage di recupero, per un design a tiratura limitata.

Tutte le poltroncine saranno in mostra presso A.N.G.E.L.O. Vintage Palace a Lugo di Romagna e aperta al pubblico negli orari di apertura al pubblico del negozio per un mese a partire da venerdì 12 giugno 2009.

INFO INDRA

[T] 3491824363

INFO A.N.G.E.L.O.
[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[@]
www.angelo.it
[W]
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

VINTAGE FOR PITTI W

SHOWROOM SOLO PER OPERATORI

dal 16 giugno al 19 giugno 2009

IN DOGANA, LA PRIMA EDIZIONE DI VINTAGE FOR PITTI W

La Dogana ospiterà un nuovo progetto dedicato all’universo del vintage, che si chiamerà “Vintage for Pitti W”, realizzato in collaborazione con A.N.G.E.L.O. Vintage Palace . Uno speciale allestimento metterà in scena un vero e proprio concept store, con una selezione di alcuni dei migliori operatori di moda vintage, i marchi che meglio rappresentano oggi questo approccio creativo, che porteranno le loro collezioni di vintage couture, abiti etnici, occhiali da sole, borse in rettile e pellami pregiati, gioielli e foulard griffati: un progetto esclusivo, pensato per la stampa e i top buyer più esigenti. Tra i nomi presenti: A.N.G.E.L.O. , Cappi Vintage Bijoux, Elisabeth The First, Venturino Vintage, Vintage Art.

INFO PITTI
Pitti Immagine srl via Faenza 111 FIRENZE
[T] 055 36931
[F] 055 3693200
[W]
www.pittimmagine.com
[@]
stampa.italia@pittimmagine.com

INFO A.N.G.E.L.O.
[
T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[@]
www.angelo.it
[W] angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

VINTAGESELECTION STAZIONE LEOPOLDA FIRENZE

FIERA VINTAGE

dal 7 al 11 LUGLIO 2009

VINTAGE MANIFESTO:

TANTE BUONE RAGIONI PER VESTIRE E COMPRARE VINTAGE.

1) Il vintage rovista in soffitte, cantine e vecchi armadi. È il futuro del passato
2) Il vintage è palestra di creatività: per chi lo vende e per chi lo compra
3) Nel vintage non esiste il “fuori-moda”
4) Il vintage non nasce con la crisi economica. È un abito mentale
5) Ricicla, Riusa, Ripara. Quello che non è più nuovo può avere sempre una seconda anima
6) Un oggetto vintage ha una storia. Uno nuovo la sta ancora cercando
7) Non segue i trend e non ha date di scadenza
8) Un capo vintage ha mille vite: chi lo usa gliene dà una in più.


Da martedì 7 a sabato 11 luglio 2009 alla Stazione Leopolda di Firenze si svolge Vintage Selection N. 14, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti design vintage, in contemporanea con Pitti Immagine Filati 65.

“Vintage Selection, oggi più che mai, è al centro dell’attenzione – afferma Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda Srl – I nuovi climi dell’economia e della moda mondiali concorrono a nuovi atteggiamenti di stile e di consumo, e a una nuova idea di lusso di cui aziende e designer di moda dovranno sempre più tenere conto. Per questo abbiamo dedicato quest’edizione alle tante buone ragioni che più di sempre ci avvicinano a questa realtà, in termini di consumo del prodotto di moda ma anche come input sulle tendenze. E un po’ ironicamente abbiamo stilato un vero manifesto del vintage”.

Laboratorio di ricerca che guarda alla moda del passato, Vintage Selection è un archivio da cui partono le suggestioni per le collezioni di oggi. La manifestazione è seguita da un grande pubblico di collezionisti e appassionati, ed è diventata un appuntamento imperdibile per cool hunter e uffici stile di importanti aziende internazionali della moda, che vengono a Firenze a caccia di input per la propria ricerca creativa. Sono circa 50 gli espositori protagonisti a Vintage Selection, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 11.000 presenze.

VINTAGE SELECTION è organizzata da STAZIONE LEOPOLDA srl in collaborazione con A.N.G.E.L.O.

INFO STAZIONE VINTAGE SELECTION

[T] 055/212622
[F] 055 212551
[@]
info@stazione-leopolda.com
[W]
www.stazione-leopolda.com

INFO A.N.G.E.L.O.

[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

!!! news news news !!!

entra anche tu a far parte del gruppo A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE su FACEBOOK

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Back Top