APPUNTAMENTI A.N.G.E.L.O. GENNAIO 2010

NEWS A.N.G.E.L.O. 2010

A.N.G.E.L.O. PER ZELIG: ALCUNI ABITI ANNI SETTANTA DELL'A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE SARANNO INDOSSATI DAI BALLERINI DI ZELIG DURANTE LA PUNTATA CHE ANDRA' IN ONDA MARTEDI' 19 GENNAIO 2010 ALLE ORE 21.30 SU CANALE 5

A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO - APERTURA STRAORDINARIA - OGNI SECONDA DOMENICA DEL MESE IL NEGOZIO DI LUGO SARA' APERTO CON ORARIO CONTINUATO 10.30 / 19.30 IN OCCASIONE DEL MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO

APPUNTAMENTI FIERISTICI A.N.G.E.L.O. 2010

VINTAGESELECTION - FIERA VINTAGE - STAZIONE LEOPOLDA - FIRENZE - DAL 27 AL 31 GEN

MERCANTEINFIERA - FIERA VINTAGE - PARMA - DAL 27 FEB AL 7 MAR

VINTAGE LA MODA CHE VIVE DUE VOLTE - FIERA VINTAGE - FORLI - DAL 19 AL 21 MAR

NEXTVINTAGE - FIERA VINTAGE - BELGIOIOSO (PV) - DAL 22 AL 25 APR

APPUNTAMENTI ESPOSITIVI A.N.G.E.L.O. 2009

A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM - LUGO, FIRENZE E ORZIUNOVI - YVES SAINT LAURENT - MOSTRA ABITI VINTAGE - DAL 4 DIC AL 14 FEB

A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM - FIRENZE - GUERRILLA A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM
COMME DES GARCONS - MOSTRA ABITI VINTAGE - DAL 12 AL 15 GEN

++++++++++++++++++++++++++++++++

VINTAGESELECTION FIRENZE


presso stazione leopolda via fratelli rosselli 5 Firenze

27 – 31 gennaio 2010

ingresso Euro 5,00

coupon riduzione scaricabile dal qui
Orario:10-20

Presso la Stazione Leopolda di Firenze inaugura il 27 Gennaio 2010, in concomitanza con Pitti Filati 66, la 15esima edizione di Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage. Appuntamento imperdibile per cool hunters e uffici stile di prestigiose aziende internazionali della moda, oltre che meta di un grande pubblico di appassionati e collezionisti, Vintage Selection è soprattutto un contenitore di ricerca: guardando alla moda del passato diventa ricchissimo archivio da cui designers e creativi di oggi traggono spunto per le loro creazioni.

La mostra abbraccia le due principali anime della moda Vintage: le collezioni lusso delle grandi firme e i capi casual più informali, da quest’anno separate nettamente nel display.

Nascono quindi LUXURY COLLECTIONS e SPORTSWEAR COLLECTIONS, due sezioni distinte dell’esposizione.

Altra grande novità della fiera l’iniziativa “Happy Kilo”, divertente temporary store in cui una serie di capi appositamente selezionati saranno venduti “a peso”, grazie alla presenza di suggestive bilance d’epoca.

Fondamentali all’interno di Vintage Selection la consulenza e la presenza come espositore di Angelo Caroli, appassionato conoscitore ed esperto di moda vintage, nonché fondatore dell’A.N.G.E.L.O. Vintage palace di Lugo, storico palazzo di tre piani interamente dedicato alla moda vintage. Vero e proprio archivio, il Palace di Lugo è considerato un tempio per i cultori del Vintage in tutta Europa. Raccoglie una tra le più ricche collezioni di capi, scovati in ogni parte del mondo ed esposti nell’unico museo permanente dedicato alla storia della moda del ‘900 che preveda anche il noleggio degli articoli esposti.


INFO VINTAGESELECTION

[T] 055 212622
[F] 055 212551
[@]
info@stazione-leopolda.com
[W]
www.stazione-leopolda.com


INFO A.N.G.E.L.O.

[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

++++++++++++++++++++++++++++++++

PITTI W FIRENZE

DAL 12 AL 15 GEN / SOLO per OPERATORI

Per questa edizione di Pitti W A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing focalizza la sua attenzione sul mondo del ricliclato presentando un nuovo progetto: A.N.G.E.L.O. AND PARTNERS.
L'idea è semplice: partire da capi vintage che saranno modificati ed attualizzati nella vestibilità e nel design. Capi che, grazie al talento e alla fantasia, diventeranno “pezzi unici”. Per far rinascere gli abiti senza che perdano quel sapore speciale che solo il vintage è in grado di trasmettere, regalando a chi li indosserà delle emozioni uniche.
A.N.G.E.L.O. AND PARTNERS nasce dalla collaborazione tra Angelo Caroli, esperto di vintage, e Aldo Ciavatta, noto produttore d’abbigliamento. Un ombrello sotto il quale si raduni tutto il mondo del riciclato, mondo nuovo dove vintage e riciclaggio sono uniti in un unico progetto.

Angelo Caroli inaugura A.N.G.E.L.O. AND PARTNERS con A.N.G.E.L.O. RECYCLED FOR PETS e, in esclusiva per Pitti W, A.N.G.E.L.O. RECYCLED LINGERIE .

A.N.G.E.L.O. RECYCLED FOR PETS è la nuova linea per cani nata dalla passione per il recupero e
l’amore per gli animali di A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing e Stefania Bertoni, creativa e braccio destro di Angelo Caroli. Cappottini, mantelle, guinzagli e collarini creati tutti tramite la rielaborazione di jeans 501 e capi militari vintage.

A.N.G.E.L.O. RECYCLED LINGERIE , in collaborazione con Karine Leclere, è la nuovissima linea di intimo divertente ed originale, con un pizzico di malizia retrò. Canotte, bustier e reggiseni dal sapore burlesque, da indossare come intimo ma anche come indumento vero e proprio. Ricavati da tessuti vintage, morbide sete, raso e merletti, hanno rifiniture in tela di cotone nuovo. Coulottes e guepierre colorate, con stampe fiori anni '70, a pois e con dettagli in pizzo. Top e corsetti dai dettagli ricercati, con ricami e applicazioni, estrapolati da capi vintage e rielaborati per creare il “pezzo unico”.

Vintage come scelta di stile, vintage come salvaguardia dell’ambiente. Dare una seconda vita ai capi, inserirli nuovamente in un circuito vitale dove gli oggetti non muoiono, continuano a vivere in ambienti diversi con nuove interessanti potenzialità.
Angelo Caroli e Pitti Immagine allestiscono un’esclusiva ala riservata a sei specialisti del vintage europeo. Una selezione di capi e accessori curata appositamente per i buyer intervenuti alla fiera fiorentina. Particolarità: anche la possibilità di acquistare direttamente i prodotti in esposizione.

Recuperare, elaborare, salvare; A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing e A.N.G.E.L.O. AND PARTNERS propongono pezzi unici che sopravvivono alle mode e alle stagioni per diventare compagni di una vita, simboli di stile.

INFO A.N.G.E.L.O.
[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM GUERRILLA A.N.G.E.L.O. SMALL MUSEUM
COMME DES GARCONS

DAL 12 AL 15 GEN

small-museum_cgd

Small Museum si fa in tre. Il “piccolo museo” di Angelo Caroli, progetto dedicato alla scoperta dei pezzi più speciali e rappresentativi dell' archivio A.N.G.E.L.O. , viene “frazionato” presso tre diverse location: la fiera di Orzinuovi nel bresciano , il monomarca A.N.G.E.L.O. di Firenze e lo storico Vintage Palace di Lugo. Small - piccolo - per lo spazio ed il tempo ridotto di esposizione, ma non per i contenuti: l'allestimento darà luce a pezzi preziosi e spesso inediti, che avranno nello Small Museum la prima occasione di essere esposti al pubblico. COMME DES GARçONS . Dal 5 Dicembre presso A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, C.so Garibaldi 59, Lugo Small Museum Yves Saint Laurent. In mostra abiti e accessori della storica griffe francese, simbolo dell'eleganza più raffinata, moderna e innovativa. Yves Saint Laurent, che negli anni 60 comprende che l'alta moda può trarre ispirazione dalla strada senza essere una chiusa realtà autoreferenziale, propone una silouhette grintosa e irriverente. Ecco quindi le cappe, le mantelle ed i capispalla dal sapore sahariano, unici nella forma e nell'eleganza. Presso il Vintage Palace di Lugo è in mostra l’eleganza. Nelle teche in plexiglass le creazioni più lussuose dello stilista, dagli abiti da gran sera ai completi. In contemporanea al debutto di Small Museum Yves Saint Laurent, A.N.G.E.LO. presenta Vintage Di Domani, uno spazio dedicato a capi ed accessori degli utimi 10 anni che saranno il kult della ricerca vintage di domani. Capi delle maison più prestigiose, anche se FOR A WEEK ONLY contemporanei, e accessori che nel futuro diventeranno un classico vengono proposti dalle clienti A.N.G.E.L.O. e venduti in conto vendita presso lo store. Nasce così uno splendido gioco di ricerca stilistica e curiosità: chi si stanca dell’ultima It-bag può lasciarla in negozio e cercare un valido sostituto, creando uno scambio tra clienti che permetta ad ogni capo di essere OVERLAIED adottato e rinascere nelle mani del nuovo proprietario.


COMME DEs GARCONS al “piccolo museo” di Angelo Caroli. Kult del presente e must-have vintage di domani. Dal 13 Gennaio presso il monomarca A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing, Via Dei Cimatori 25r (ang. via dei Calzaiuoli), 50122 Firenze: dal genio di Rei Kawakubo e Junya Watanabe in mostra abiti del rivoluzionario marchio nipponico, creazioni originali ed eccentriche dove moda, ricerca e design si fondono in un unico capolavoro. Allestimento anticonformista, formula Guerrilla. Rapidità, precarietà, praticità e mobilità le parole d’ordine di questa strategia di retail, che utilizza il passaparola e internet come sistema di promozione, creando spazi itineranti, stimolanti, improvvisi, veloci, in perfetto stile guerrilla. Spazi industriali, di recupero, boutique d’ogni genere vengono presi d’assalto e contaminati per diventare nuovi spazi espositivi.

Così i capi di COMME DEs GARçONS verranno sovra-esposti ai manichini del precedente SMALL MUSEUM YSL. Abiti folk cannibalizzati dai volumi geometrici CDG per un’esposizione omaggio ai Guerrilla Store. Durante lo small museum sarà inoltre possibile acquistare dei pezzi COMME DEs GARçONS sia A.N.G.E.L.O VINTAGE CULT che appartententi al progetto A.N.G.E.L.O. VINTAGE DI DOMANI .

INFO A.N.G.E.L.O.
[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. Vintage Clothing
SMALL MUSEUM YVES SAINT LAURENT

in contemporanea presso A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO , A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING FIRENZE e ORZIVINTAGE (ORZINUOVI BRESCIA)

Per la prima volta Small Museum si fa in tre: l’esposizione sarà infatti divisa tra la fiera di Orzinuovi , il monomarca A.N.G.E.L.O Vinatge Clothing di Firenze e A.N.G.E.L.O. Vintage Palace di Lugo.
Small - piccolo - per lo spazio e il tempo ridotto di esposizione, ma non per i contenuti: l'allestimento darà luce a pezzi speciali e rappresentativi dell'archivio A.N.G.E.L.O, alcuni dei quali inediti, che avranno nello Small Museum la prima occasione di essere esposti al pubblico.

Angelo Caroli avrà quindi il piacere di presentare, in contemporanea con la mostra mercato di Orzinuovi, Small Museum Yves Saint Lurent .
In mostra abiti e accessori della storica griffe francese, simbolo dell'eleganza più raffinata, moderna e innovativa. Yves Saint Laurent negli anni 60 comprende che l'alta moda può trarre ispirazione dalla strada senza essere soltanto una chiusa realtà autoreferenziale, proponendo una silouhette grintosa e irriverente. Ecco quindi le cappe e le mantelle uniche nella forma e nell'eleganza. Inoltre verranno esposti alcuni capi inediti della griffe.
L’allestimento di Orzinuovi vedrà esposti, per tutta la durata della fiera, capispalla delle collezioni Yves Saint Laurent anni ‘60, ‘70 e ’80, mentre il monomarca A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING ospiterà per 2 mesi Folk Saint Laurent, le storiche collezioni ricche di suggestioni etniche e folkloristiche, influenzate dalle tradizioni Africane, Spagnole, Indiane e Russe.

Presso il Vintage Palace di Lugo sarà invece in mostra l’eleganza. Lo Small Museum Yves Saint Laurent esibito a lugo proporrà le creazioni più lussuose dello stilista, dagli abiti da sera ai completi.

INFO A.N.G.E.L.O. VINTAGE CLOTHING FIRENZE
Via dei Cimatori 25/r (Angolo via Calzaiuoli) FIRENZE
[T] 055 214916
apertura domenica e lunedì 15,00 / 19,30
dal martedì al sabato 10,30 / 19,30

INFO A.N.G.E.L.O.

[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[W]
www.angelo.it
[@]
angelo@angelo.it

++++++++++++++++++++++++++++++++

Back Top