APPUNTAMENTI A.N.G.E.L.O. DICEMBRE

APPUNTAMENTI FIERISTICI A.N.G.E.L.O. AUTUNNO 2008

VINTAGE IERI OGGI DOMANI - FIERA VINTAGE - ROMA - DAL 28 AL 30 NOVEMBRE

APPUNTAMENTI ESPOSITIVI A.N.G.E.L.O. AUTUNNO 2008

MONICA BENINI E MONICA POLETTI - RE-CHAIR - MOSTRA FORNITURE DESIGN - A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO - DAL 28 NOVEMBRE

LA SEDUZIONE DEL LUSSO - TRA ELEGANZA E FASCINO DELL'ECCESSO - SELEZIONE DI CAPI EXTRALUSSO DALL'ARCHIVIO A.N.G.E.L.O. - MOSTRA ABITI VINTAGE - A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE - DAL 18 DICEMBRE

APERTURE STRAORDINARIE A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE

A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE NEL MESE DI DICEMBRE SARA' APERTO TUTTI I GIORNI (COMPRESO FESTIVI) CON ORARIO CONTINUATO 10.30 - 19.30 A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE RESTERA' CHIUSO NELLE GIORNATE DEL 25 E 26 DICEMBRE

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

VINTAGE IERI OGGI E DOMANI

fiera vintage

Spazio Etoile Piazza San Lorenzo in Lucina, 41

ROMA

28- 30 novembre 2008

Orari di apertura dalle ore 10.30 alle 20.00

biglietto d'ingresso 3 € (valido per tutto il periodo)

vintage 1

A partire da venerdi 28, sabato 29 e domenica 30 novembre 2008, nella stupenda struttura architettonica dello Spazio Etoile, situato in Piazza San Lorenzo in Lucina n.41 nel cuore della città di Roma, si svolgerà la I° Edizione della Manifestazione “VINTAGE, Ieri Oggi e Domani. Dedicata al Vintage: abbigliamento, accessori, gioielli, modernariato, oggettistica, collezionismo. La parola “vintage”una volta era sinonimo di vecchio, dimesso, antico. Ora si è tolta di dosso la patina un po’ triste del passato e definisce un fenomeno sociale e di mercato in costante crescita. Una moda più che mai trasversale, che accomuna amanti del risparmio, inguaribili snob in cerca di unicità, facoltose signore, intellettuali e vip uniti accomunati dalla volontà di riutilizzare abiti ed oggetti assolutamente singoli per reinventarsi il presente facendo un piacevole salto nel passato. Il VINTAGE è la moda che fa moda… Lo stile più che una moda, perché è fatto di emozioni della propria cultura e della propria storia. L’abito che visse due volte , insomma, è la risposta a chi vuol coniugare innovazione e tradizione. Alla manifestazione ampio spazio sarà dato agli accessori d’epoca, in particolare dal 1920 al 1980. Numerosissimi saranno gli esemplari esposti, con un vasto assortimento di accessori e bijoux provenienti da tutto il mondo quali: borse, scarpe, cinture, piccola pelletteria, capelli, fibbie, collane, bracciale, spille, presentati per deliziare gli amanti del bello, per sorprendere i più profani del genere, per proiettare tutti in un’immersione totale di stimoli, spunti, idee. L’esposizione sul Vintage, organizzata dall’Organizzazione LeSORELLE e dedicata agli appassionati di Moda e, si preannuncia ricca di novità, dando la possibilità ai produttori ma anche al vasto pubblico dei fans del Vintage. Per vestire vintage non ci sono vere e proprie regole da seguire, non è cosi importante la firma ma il taglio, il tessuto, il colore e quello che ai Nostri occhi lo rende “speciale”. Ovvero, recuperare del passato con una funzione di custode ed interprete della memoria fino a rappresentare la storia, la tradizione e la cultura di un paese.

Immagini, luci, suoni e voci trasformeranno lo shopping in un’esperienza emozionante”.

A.N.G.E.L.O. sarà presente come sempre con un vasto spazio dedicato ad una ottima selezione di vintage per uomo , donna e accessori inoltre non potranno mancare gli articoli delle collezioni:

A.N.G.E.L.O. VINTAGE RECYCLED l'abbigliamento vintage riciclato by A.N.G.E.L.O.

A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES - Occhiali Vintage, firmati e non, come : Christian Dior, Persol, Carrera, ecc, provenienti da "dead-stocks" anni 60-70-80 mai usati!

A.N.G.E.L.O. VINTAGE JEWELS - Bigiotteria vintage firmata e non come: Christian Dior, Pierre Cardin, Trifari, JKL, Valentino, Vogue bijoux, Ugo Correani , etc

INFO VINTAGE IERI OGGI E DOMANI

LeSORELLE eventi di stile

T 06 3337126

www.lesorelle.org

info@lesorelle.org

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. PRESENTA RE CHAIR

dal 28 novembre

rechair

A.N.G.E.L.O. vintage Palace a Lugo di Romagna, un palazzo di tre piani dedicato all'abito usato, unico nel suo genere, inizia con l'ottobre 2008 una serie di collaborazioni con artisti che condividono la filosofia A.N.G.E.L.O.

Recuperare oggetti in disuso e utilizzarli come materia prima per creare opere d'arte e non solo, sopratutto soluzioni d'arredo originali e utili, la semplicità diventa design.

nell'ambito della rassegna

RE CHAIR

progetto di Monica Benini e Monica Poletti


Recupero di sgabelli, sedie e poltrone degli ultimi 60 anni italiani insieme all'utilizzo di tessuti indiani e giapponesi di ricerca, resti inutilizzati di una splendida produzione firmata Indalia. I semplici valori aggiunti sono l'opera artigianale e la traslazione del sartoriale "dall'abito alla poltrona" al fine di realizzare pezzi unici di confortevole design.

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. PRESENTA LA SEDUZIONE DEL LUSSO

dal 18 dicembre 2008

LA SEDUZIONE DEL LUSSO: tra eleganza e fascino dell’eccesso

selezione di capi EXTRA LUSSO dall'archivio di A.N.G.E.L.O.

Raffinatezza e sfarzo, magnificenza e ricercatezza, sfoggio e autocompiacimento, estremo rigore ed esuberanza degli stili: l’essenza del lusso non ha confini, ma è espressione dell’innato senso della meraviglia e dell’eccesso, che si traduce ora in massima manifestazione del bon ton, ora in tendenza al kitsch. La selezione di capi e di accessori proposti dall’Archivio di A.N.G.E.L.O. offre una rassegna dei molteplici significati del lusso, declinato secondo l’assoluta qualità dei materiali, la ricchezza e la complessità delle lavorazioni, il gusto per le forme insolite e la sovrabbondanza o la totale assenza di orpelli. Un allestimento curata dagli artisti Luca Trevisan e Irene Guzman all'interno del vintage Palace accoglie lo spettatore in un ambiente illuminato da lampade vintage, nel quale una piramide di oggetti simboleggia il desiderio e la sua realizzazione: eleganti abiti delle maison di alta moda più prestigiose con un doveroso omaggio al genio di Yves Saint Laurent; capi della più ricercata sartoria degli anni Cinquanta e tailleur Chanel con rifiniture a telaio eseguite in un’epoca in cui l’insuperabile Coco garantiva la perfezione delle lavorazioni; accessori entrati nell’immaginario del Novecento, come la preziosa Kelly di Hermès, ed altri caratterizzati dalla singolarità dei materiali e delle lavorazioni, come un paio di bretelle di coccodrillo; e ancora, all’insegna del lusso estremo, pellicce da uomo in pelle di giaguaro e di scimmia. Una vera e propria Wunderkammer introduce il visitatore alle delizie del superfluo e al potere seduttivo dell’oggetto che, per il suo valore intrinseco o per la sua bellezza, rappresenta un segno di distinzione e di appartenenza a una condizione privilegiata. Eleganza e appariscenza sono i termini di un confronto infinito con il quale si misurano i creatori di moda e i cultori del lusso, impegnati a risolvere l’eterno dilemma fra la semplice esaltazione di ciò che si percepisce senza mediazioni e la meraviglia che viceversa traspare da linee e forme apparentemente semplici, ma rese perfette da una ricerca accurata e da una lavorazione attenta al dettaglio. “La Seduzione del Lusso” offre un ritratto di un mondo ricco di identità in sé esclusive, ma tutte portatrici della comune tendenza ad affascinare lo spettatore.

INFO A.N.G.E.L.O.

T 0545 35200

F 0545 34440

www.angelo.it

www.myspace.com/angelovintage

angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Back Top