APPUNTAMENTI A.N.G.E.L.O. APRILE 2009

APPUNTAMENTI FIERISTICI A.N.G.E.L.O. 2009

PALAZZO KECHLKER - FIERA VINTAGE - UDINE - DAL 3 AL 5 APRILE

NEXTVINTAGE - FIERA VINTAGE - BELGIOIOSO - PAVIA - DAL 23 AL 26 APRILE

VINTAGE VANITAS - FIERA VINTAGE - CREMONA - DAL 22 AL 24 MAGGIO

NOVITA' A.N.G.E.L.O. 2009

A.N.G.E.L.O. & FRAGILE - TEMPORARY SHOP - MILANO - DAL 1 AL 30 APRILE

APPUNTAMENTI ESPOSITIVI A.N.G.E.L.O. 2009

'60s '70s '80s FASHIONLIVE - GLI SWINGING'60 - MOSTRA ABITI A.N.G.E.L.O. ARCHIVIO - ASSOCIAZIONE CULTURALE LUOGOCOMUNE - FAENZA - 3 APRILE

VIBRAZIONI ARTDESIGN - MOSTRA FORNITURE DESIGN - A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO - DALL'8 FEBBRAIO ALL'8 APRILE

RE.SIGN - MOSTRA FORNITURE DESIGN - A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO - DALL'8 APRILE ALL'8 GIUGNO

'60s '70s '80s FASHIONLIVE - I '70 GLAM - MOSTRA ABITI A.N.G.E.L.O. ARCHIVIO - ASSOCIAZIONE CULTURALE LUOGOCOMUNE - FAENZA - 17 APRILE

'60s '70s '80s FASHIONLIVE - GLI ECCESSIVI '80 - MOSTRA ABITI A.N.G.E.L.O. ARCHIVIO - ASSOCIAZIONE CULTURALE LUOGOCOMUNE - FAENZA - 24 APRILE

GRUPPO INDRA - MOSTRA FORNITURE DESIGN - A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE LUGO - DALL'8 GIUGNO ALL'8 AGOSTO


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

THE WONDERFUL VINTAGE MARKET - PALAZZO KECHLER / UDINE

3/5 APRILE 2009

PIAZZA XX SETTEMBRE, 14 - UDINE

Orari: DALLE 10 ALLE 21 INGRESSO OMAGGIO

A grande richiesta la seconda edizione di THE WONDERFUL VINTAGE MARKET, l'appuntamento con la "moda che non passa di moda".

Dopo il grande successo della prima edizione palazzo Kechler ripropone “The wonderful vintage market”, la mostra mercato d’abiti e accessori d’epoca".

LA MODA VINTAGE TORNA AD ANIMARE IL CUORE DI UDINE

PER UN INTERO WEEK - END DI PRIMAVERA, DAL 3 AL 5 APRILE

Dopo il grande successo della prima edizione palazzo Kechler ripropone “The wonderful vintage market”, la mostra mercato d’abiti e accessori d’epoca Un vestitino color pastello degli anni ’30, un curioso cappello degli anni ’40, un paio di raffinati orecchini degli anni ’60 oppure borse e scarpe griffate degli anni ’80. Fascinosi, ricercati, esuberanti, unici e irripetibili. Sono gli abiti e gli accessori della moda vintage, la moda in grado di trasformare ogni guardaroba in uno scrigno di preziosi capi attraverso i quali esprimersi e dare libera espressione alla propria personalità. Scegliere il vintage, infatti, vuol dire scegliere abbigliamento o particolarità che hanno fatto la storia della moda o quantomeno ne hanno preso parte attraverso i cambiamenti dettati dalle diverse tendenze emerse nel corso degli anni. Perciò il vintage piace sempre di più, per questa sua specifica connotazione che coincide con l’unicità e la preziosità sartoriale delle singole creazioni, il più delle volte firmate da grandi nomi di stilisti. Così, i raffinati spazi di palazzo Kechler a Udine si animeranno nuovamente con le collezioni vintage di una decina d’espositori che arriveranno nel cuore del capoluogo friulano per mettere a disposizione degli appassionati tutto ciò che di più raffinato e affascinante avranno da mostrare. Dopo il successo della prima edizione con quasi 7 mila presenze, torna “The wonderful vintage market” con un secondo appuntamento che si ripropone al grande pubblico in veste primaverile, nel week – end compreso tra il 3 e il 5 aprile. Sarà una nuova fantastica opportunità per fare un tuffo nel passato e immergersi in quelle magiche atmosfere degli anni già trascorsi visitando, dalla mattina alla sera (a ingresso libero), un intero piano del palazzo che per l’occasione aprirà anche la terrazza a cielo aperto regalando ai visitatori un piccolo omaggio.E per chi non lo sapesse… Con il termine vintage si definisce anche la moda d’epoca intesa come patrimonio storico e culturale rappresentato da importanti capi d’abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità. Comunemente, questa branca del vintage è definita in francese come “Mode vintage” e in inglese come “Fashion vintage”. L’abito o l’accessorio vintage si differenzia e contraddistingue dal generico “second hand” (l’usato) poiché la caratteristica principale non è quella di essere stato utilizzato in passato quanto piuttosto il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità con i medesimi elevati standard qualitativi in epoca moderna nonché per essere testimonianza dello splendore di un’epoca passata e per aver segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico della moda, del costume, del design coinvolgendo e influenzando gli stili di vita coevi e, più in generale, l’arte e la cultura.

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace sarà presente in fiera con un proprio spazio di vendita, presentando una ricercata selezione di abiti e accessori uomo donna e bambino .

La collezione uomo spazia tra un vasto assortimento di capi primavera estate come camicie, gilet, capi militari e trench..
La donna riscopre il fascino degli anni ’60, ’70 e ’80 attraverso abiti estivi, foulard, cappelli, scarpe e borse usati indifferentemente come componente unica di un look di tendenza o come summa di uno stile esclusivo.

Non mancheranno all’appuntamento col pubblico di affezionati e neofiti della moda vintage le tre collezioni storiche di A.N.G.E.L.O. :

A.N.G.E.L.O. Recycled, la linea di abbigliamento riciclato disegnata da Stefania Bertoni e prodotta da A.N.G.E.L.O. attraverso il riutilizzo totale o parziale di abiti d’epoca;
A.N.G.E.L.O. VINTAGE SUNGLASSES , occhiali da sole e montature da vista firmati e non
Christian Dior, Persol e Carrera, provenienti da giacenze di magazzino degli anni ’60, ’70 e ’80 e ancora nuovi.
A.N.G.E.L.O. VINTAGE JEWELS , bijoux storici con marchi come:Christian Dior, Pierre Cardin, Trifari, ecc.

INFO PALAZZO KECHLER
[T] 0432 1790522
[@]
info@palazzokechler.it
[W] www.palazzokechler.it

INFO A.N.G.E.L.O.
[T] 0545 35200
[@]
angelo@angelo.it
[W] www.angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. & FRAGILE TEMPORARY SHOP MILANO

P4020011copia

Il nuovo temporary shop a Milano, in corso Garibaldi, esporrà in aprile i pezzi rari e unici
della collezione, l’intimo e l’abbigliamento del brand A.N.G.E.L.O. e oggetti di erotic design

Fragile , showroom di design storico e contemporaneo, aperto dal 2007 a Milano, in via Rutilia, annuncia per il mese di aprile l’attività del temporary shop in corso Garibaldi 44 .
La collezione di Fragile di grandi firme del made in Italy, da Gio Ponti ad Angelo Mangiarotti, sarà esposta nel cuore del centro storico di Milano in uno spazio che, di settimana in settimana, presenterà nuove soluzioni di allestimento.

Fragile ripropone, in corso Garibaldi, parte della raccolta già esposta in via Rutilia con il corner dedicato ad A.N.G.E.L.O. di moda vintage, con intimo, abbigliamento, accessori, dagli anni Cinquanta agli Ottanta, sino agli oggetti di erotic design.

Nel corso del Salone del Mobile, dal 22 al 27 aprile, il temporary shop punterà sulla raccolta di design storico del marchio Fragile Novecento, che vanta pezzi rari e unici, arredi per abitazioni e uffici disegnati da Gio Ponti, Giulio Minoletti, Ron Arad, Marco Zanuso, Angelo Mangiarotti, Osvaldo Borsani.

FRAGILE. TEMPORARY SHOP

Dal 1 aprile al 30 aprile

Corso Garibaldi, 44, Milano

Orario: da lunedì a sabato 10-19.30

Dal 22 al 27 aprile: da lunedì a domenica 10-19.30

INFO FRAGILE
[T] 0236561161
[F] 0236561161
[@]
www.fragilemilano.com
[M] info@fragilemilano.com

INFO A.N.G.E.L.O.
[
T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[@]
www.angelo.it
[M] angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

60+70+80 FASHION LIVE LUOGOCOMUNE - FAENZA


tre serate sulla moda degli anni 60 70 80 con ospiti musica immagini parole

venerdì 3 aprile 2009 ore 21:30

prima serata della rassegna

GLI SWINGING ’60


Con Benedetta Barzini, Giornalista e musa di Andy Warhol
“Io sostengo che il burqa delle occidentali è la taglia 42”

Musica anni ’60 con DJ Picachù from Paris

A.N.G.E.L.O. sarà presente con una selezione di abiti d'archivio

INFO LUOGOCOMUNE
via Strocca di S Biagio, 47 (ex scuola elementare)
Faenza (RA)
luogocomune@racine.ra.it

INFO A.N.G.E.L.O.
[T] 0545 35200
[F] 0545 34440
[@]
www.angelo.it
[M]
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. PRESENTA VIBRAZIONI ARTDESIGN

DA LUNEDI 9 FEBBRAIO 2009


Angelo Vintage Palace a Lugo di Romagna, un palazzo di tre piani dedicato all'abito Vintage, unico nel uo genere; nell'ambito delle sposizioni di complementi d'arredo sul tema del riciclaggio, che ha scelto di ospitare, inaugura il 9 febbraio 2009 una sinergica collaborazione con “Vibrazioni Art-Design”, il giovane designer Alberto Dassasso. La poetica del suo lavoro è racchiusa nello stesso nome, creare opere che sprigionano importanti vibrazioni, sfruttando il parallelismo tra arte e design. Lo scopo è creare forme, partendo dalle lamiere dei vecchi fusti industriali, derivanti dall’industria alimentare e petrolchimica, lo scheletro degli oggetti diventa estetica e grazie a una particolare attenzione agli accostamenti cromatici e all’unione strutturale di forme vecchie e nuove, si crea un piacevole contrasto visivo che si trasforma in opere uniche ad alto connotato simbolico. I materiali usati, in quanto recuperati, presentano variazioni di superfici ricche di memoria e contenuti, proprio come gli abiti di A.N.G.E.L.O., che racchiudono, ciascuno in modo diverso, una storia, un significato, un simbolo. Dunque, un connubio perfetto che unisce Vibrazioni Art-Design e A.N.G.E.L.O., nella medesima filosofia. In un mondo in continuo movimento, dove la produzione di massa spopola, sarebbe più utile fermarsi, concentrarsi su un concetto, assaporare l’unicità del prodotto data da ogni suo piccolo difetto. L’inconfondibile atmosfera del Vintage Palace che sprigiona ricordi, fantasia ed emozioni si sposa perfettamente con le opere “vive” di Alberto Dassasso. Oggetti assolutamente unici vengono mescolati all’ambiente vintage, come “Dorifera”, la sedia realizzata con lamiere di
recupero industriali, con una struttura semplice ma di forte impatto. Accattivante e giovane è “Avion”, un’altra seduta ottenuta con i medesimi materiali ma con un design ancora più personale. “Freak”, invece, il tavolo con gambe in metallo e struttura in acciaio ricoperta da lamiera di recupero e alluminio, si presenta colmo di significati, a metà tra opera d’arte e design strutturale. Opere colorate, veloci, così come possono essere gli abiti di A.N.G.E.L.O., immediati, a impatto visivo e soprattutto mai identici. La collaborazione crea quindi un ambiente fluido, surreale e mai discontinuo. Il concept giusto è anche quello del riciclaggio, che Vibrazioni Art-Design insegue usando solo materiali di recupero; tema che ANGELO supporta da sempre insieme all’attenzione per l’ambiente. La sua collezione Recycled ne è una testimonianza, modelli realizzati da abiti usati, modificandone la struttura originaria diventano capi nuovi, giovani, frizzanti e mai identici. Proprio come le opere di Dassasso, che ritiene fondamentale la superficie originaria del materiale, niente viene coperto o camuffato ma tutto rinasce in altra forma. La voglia di sperimentare e mettersi in gioco è al massimo e in questo caso darà sicuramente un risultato eccellente.
La mostra è accessibile gratuitamente negli orari di apertura di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace a partire da lunedì 9 febbraio 2009

INFO VIBRAZIONI ART DESIGN
T 347 9738705
www.vibrazioniartdesign.com
dimmelo@vibrazioniartdesign.com

INFO A.N.G.E.L.O.
T 0545 35200
F 0545 34440
www.angelo.it
www.myspace.com/angelovintage
angelo@angelo.it

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A.N.G.E.L.O. ai microfoni di NONSOLOMODA


Angelo Caroli intervistato ai microfoni di NONSOLOMODA durante l'ultima edizione di VintageSelection (Stazione Leopolda - Firenze)


Leggi l'intervista o guarda il video

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

SFILA PER ME

Artisti, giornalisti e amici sfilano in passerella i capi dell’archivio di Angelo Caroli in occasione del trentennale di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace.

Domenica 14 Dicembre 2008

FABBRICA Viale Carducci, 113 Gambettola - Cesena
Una sfilata ed una grande festa per celebrare i 30 anni di attività di Angelo Caroli, fondatore e proprietario di A.N.G.E.L.O..
Una sfilata spettacolo per ripercorre il sogno e la vita di un imprenditore per passione, diventato ormai punto di riferimento internazionale del vintage. Nel 1978, anno d’inizio della sua attività, mai avrebbe pensato che il suo amore per gli abiti usati gli avrebbe conferito tale notorietà. Eppure oggi A.N.G.E.L.O. con il suo Vintage Palace, edificio di tre piani a Lugo di Ravenna, ospita permanentemente un archivio storico di oltre 80.000 capi vintage, scrupolosamente schedati e catalogati, oltre ad offrire ad un pubblico di estimatori una scelta inesauribile di capi usati in vendita.
La sfilata è un viaggio attraverso tre decenni di storia. Come in un sogno, gli armadi di Angelo si apriranno per vestire coloro che l’hanno accompagnato in quest’avventura o che lo accompagneranno da ora in poi. Numerosi gli ospiti, modelli d’eccezione per una sera: famosi e sconosciuti, giovani e meno giovani, eccentrici e appassionati del mondo dell’Arte, della Moda e del Design. Tutti amici dell’inguaribile sognatore.
In passerella sfileranno in un mix&match sorprendente abiti vintage provenienti dall’archivio storico, capi in vendita nel negozio e pezzi della linea Recycled, disegnata da Stefania Bertoni, prodotta da A.N.G.E.L.O. e realizzata dalla rielaborazione e recupero di capi vintage.
Sfila per me – Lo show
Il vintage è moda, ma è anche storia, è un tuffo nel passato, fatto di ricordi, racconti, musica, sensazioni. Un’esperienza assolutamente soggettiva. Ma vintage è anche reinterpretazione del passato. Nasce così l’idea di Angelo Caroli di invitare sette stylist e far scegliere loro un tema attraverso il quale esprimere la loro interpretazione contemporanea del vintage. Sette visioni assolutamente soggettive e singolari. Tra queste Angelo con suoi collaboratori inseriranno EPOCA, una carrellata di outfit che va dagli anni ’30 agli anni ’80, in cui l’abito usato assume più la valenza di storia, storia del costume e storia di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace.

NIGHT DREAM styling Stefano Guerrini
RECYCLED styling Stefania Bertoni
UPPER SIDE styling Eleonora Da Vià
USO IMPROPRIO styling Eleonora Marconi
EPOCA Archivio A.N.G.E.L.O. dai ’30 agli ’80
STREET GLAM styling Paola Faoliris
FOLK FEVER styling Rossana Passalacqua

potete trovare maggiori informazioni, commenti e foto riguardanti l'evento su:


VELVET ITALIA - galleria fotografica e recensione SFILA PER ME
VELVET ITAL IA - video SFILA PER ME
VELVET ITALIA - ALBUM A.N.G.E.L.O.
MARIE CLAIRE - galleria fotografica e recensione SFILA PER ME
MARCO ONOFRI - galleria fotografica SFILA PER ME
SFILATE - galleria fotografica e recensione SFILA PER ME
FASHIONTIMES - galleria fotografica e recensione SFILA PER ME

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

!!! news news news !!!

entra anche tu a far parte del gruppo A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE su FACEBOOK

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Back Top