Home   Chi siamo   Dove siamo   Press   Prodotti   Acquistiamo   Eventi  News
 08/02/2013 - APPUNTAMENTI A.N.G.E.L.O. febbraio 2013 (2)

carnevale vintage febbraio 2013

A.N.G.E.L.O. VINTAGE PALACE FOR YOU COSTUME PARTY!
Se stai cercando un look veramente particolare vieni a trovarci da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace! Abbiamo selezionato appositamente per te pezzi unici che potrai acquistare entro i 20 euro e abbiamo a disposizione un'intera stanza dove potrai scegliere e noleggiare gli accessori e gli abiti più stravaganti per essere il più originale di tutti. Il nostro personale sarà lieto di aiutarti a creare il tuo look e ti assisterà, dove possibile, in tutte le tue richieste. Ti aspettiamo!

MOSTRA VINTAGE MUSEO DEL TESSUTO

VINTAGE. L'IRRESISTIBILE FASCINO DEL VISSUTO
Museo Del Tessuto Di Prato
7 dicembre 2012 / 30 maggio 2013
Lunedì chiuso
Martedì - venerdì 10.00-18.00
Sabato e domenica 10.00-19.00


A.N.G.E.L.O. TEMPORARY STORE (all'interno del museo)
4-5 gennaio 2013
Sabato e domenica 10.00-19.00


Un originale viaggio nella storia e nell’evoluzione della più attuale tendenza della moda contemporanea e, allo stesso tempo, un omaggio al potere evocativo dello stile di ieri. “Vintage. L'irresistibile fascino del vissuto”, mostra organizzata dalla Fondazione Museo del Tessuto di Prato (Camera di Commercio di Prato, Comune di Prato, Provincia di Prato) in collaborazione con Cassa di Risparmio di Prato, SAPERI srl e Banca Popolare di Vicenza e la sinergia della Vice Presidenza di ACTE Italia (Associazione delle Città Tessili Europee) e dedicata al tema del Fashion Vintage, verrà inaugurata venerdì 7 dicembre 2012 alle ore 18.30. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con A.N.G.E.L.O. Vintage Archive, uno degli archivi vintage italiani più rilevanti e documentati, e alla disponibilità di prestigiose case di moda come Gucci, Salvatore Ferragamo, Pucci e Max Mara e dell’Archivio Osti.

La mostra intende raccontare per la prima volta come la pratica dell'usato, fortemente radicata nell'ambito della storia dell'abbigliamento e del tessuto, sia stata capace nel tempo di caricare i concetti di vissuto e second hand di un irresistibile fascino generando un vero e proprio fenomeno di costume e rintracciare origini, sviluppi e motivazioni che hanno fatto del vintage un elemento quasi indispensabile nella progettazione contemporanea della moda e del tessuto. Attraverso un percorso tematico sostenuto da precisi riferimenti cronologici, articolato in quattro differenti sezioni con oltre 100 capi d’abbigliamento e tessuti esposti, la mostra occupa sia parte del suggestivo ambiente della Sala Storica sia le ampie sale del primo piano del Museo, per un totale di circa 800 metri quadri di esposizione. In occasione dell’apertura della mostra sarà inoltre disponibile il catalogo “Vintage. L'irresistibile fascino del vissuto” che il Museo del Tessuto ha realizzato in collaborazione con la casa editrice Silvana Editoriale.

info:
www.angelo.it
Tel 0574 611503 /
www.museodeltessuto.it
info@museodeltessuto.it
FB e Twitter : museodeltessuto


 
  Powered by PXL Vortal Maker 3.9 © Pixel   
© 2003 A.N.G.E.L.O.    P.IVA: 02271310399